Lady Burlesque, le selezioni da stasera su Sky Uno

Parte dalle 22 su Sky Uno la trasmissione delle selezioni di Lady Burlesque, il talent show dedicato alle ragazze che vogliono essere Dita Von Teese

da , il

    lady burlesque provini

    Il fascino del burlesque sta per arrivare su Sky. A partire da questa sera alle 22 ci saranno le selezioni di Lady Burlesque, talent show dedicato a questa forma di spettacolo. Cinque appuntamenti dedicati al casting per scoprire chi saranno le migliori a esibirsi. Il cast è come mai omogeneo: madri di famiglia, studentesse, impiegate, ballerine. Tutte pronte a mettersi in gioco con ironia e mostrare ai telespettatori del satellite la loro femminilità e sensualità. A condurre il talent show l’attore romano Giampaolo Morelli.

    Più di mille si sono iscritte al casting di Lady Burlesque a riconferma del fenomeno che è questo tipo di spettacolo lanciato dalla bellissima Dita Von Teese. Delle mille solo alcune partecipano a questa parte della selezione. Infatti il pubblico vedrà esibirsi solo 60 aspiranti partecipanti in sfide di ballo, seduzioni e ammiccanti coreografie fino all’11 marzo, giorno del debutto dello show con il numero delle concorrenti ridotto a dieci.

    A condurre il talent show Giampaolo Morelli, noto per aver interpretato l’Ispettore Coliandro su Rai Due e in passato presentatore di Stracult. L’attore romano è stato scelto proprio grazie alla sua simpatia e ironia. Non solo Sky, il burlesque sembra ormai essere diventato un fenomeno globale.

    Come dimostra il film in uscita questo week-end Burlesque interpretato da Christina Aguilera e Cher. Mentre a Milano il prossimo fine settimana andrà in onda il Milan Burlesque Award, in cui sarà eletta la miglior performer dell’anno. In quanto a Lady Burlesque è una Europroduzione per Sky Uno, con la supervisione artistica di Giampiero Solari, anche autore insieme ad Amato Pennasilico. Ecco il trailer di Burlesque con l’Aguilera e Cher (già vincitore del Golden Globe per miglior film musicale), nel film tanti volti noti della tv Kristin Bell ed Eric Dane: