Lady Burlesque, al via su Sky Uno con Giampaolo Morelli, le concorrenti

Lady Burlesque, al via su Sky Uno con Giampaolo Morelli, le concorrenti

Prende il via stasera su Sky Uno Lady Burlesque, il primo talent show dedicato al mondo del burlesque

    Apre oggi la scuola di seduzione di Lady Burlesque, il primo talent show che insegna alle donne l’arte della conquista che richiede tanto fascino e sensualità ma anche tanta ironia e che ha reso celebre in tutto il mondo la splendida Dita Von Teese. Conduttore e commentatore delle esibizioni l’affascinante Giampaolo Morelli (protagonista de L’Ispettore Coliandro), mentre Jocelyn cura la regia di questo format originale italiano ideato per Sky Uno da Giampiero Solari e realizzato con Europroduzione. Scopriamo allora chi sono le 10 concorrenti che hanno superato le selezioni (sulle 1.000 candidate provenienti da tutt’Italia) e che da stasera si sfideranno in una provocante gara a colpi di spettacoli sensuali, costumi, scenografie, piume, paillettes e musica per diventare la prima Lady Burlesque.

    Lady Burlesque andrà in onda su Sky Uno tutti i venerdì alle 21.10 per 10 puntate serali condotte da Giampaolo Morelli, mentre la striscia quotidiana Lady Burlesque – L’Accademia, che propone alcuni momenti delle giornate di lezione tra prove, giochi e verifiche, avrà al timone Laura Gauthier (inviata de Le Iene e speaker di Radio Deejay) dal martedì al venerdì alle 16 sempre sul canale 109 di Sky.

    Protagoniste di questo ironico ma raffinato sensual show sono donne “normali” dai 20 ai 50 anni, casalinghe, lavoratrici, madri, mogli, studentesse, fidanzate, che con il burlesque vogliono imparare a valorizzare al massimo la propria femminilità sfruttando tutti i consigli e i trucchi sulla sensualità, la seduzione, l’intrigo e l’ironia appresi durante i corsi dell’Accademia. Le lezioni saranno tenute da insegnanti d’eccezione: Alessandro Casella, fondatore e ideatore dell’Accademia di Lady Burlesque insegnerà Storia e Musica; la performer Dixie Ramone si occuperà di Coreografia Burlesque; la stylist Alessandra Impalli insegnerà Immagine, costume e cucito creativo; infine Grazia Paolino Geiger sarà la loro Life Coach.



    Ogni settimana le partecipanti si esibiranno in un vero locale di Burlesque davanti al pubblico e a una giuria di esperti che in ogni puntata eliminerà la performer che ha ricevuto il voto più basso. Tra i giurati la regina del burlesque italiano Eve La Plume, il docente Alessandro Casella, il critico Dario Salvatori e l’attrice spagnola Rossy De Palma.



    E vediamo adesso chi sono le 10 finaliste che si contenderanno il titolo di “Lady Burlesque 2011” per partecipare ad uno dei più importanti Festival Burlesque del mondo.
    JAMAICA CORRIDORI, 24enne di Grosseto con la passione per la pittura e l’arte in generale
    MANUELA SESSA 26 anni di Macerata, è single e disoccupata, attualmente fa “l’artista di strada”
    BENEDETTA BARLONE, studentessa di Gaeta, 22 anni, unisce lo studio alla professione di modella
    CLAUDIA LETIZIA, 31enne mamma napoletana, studia recitazione e ha una gran voglia di esprimere la sua creatività vulcanica
    GIULIA DI QUILIO, Abruzzese, 30 anni, è attrice, si definisce timida e combatte la sua timidezza mettendosi in mostra
    ANGELICA MASSAFRÀ, Restaurant manager pugliese di 35 anni
    MARIA LOANA GLORIANI, romana di 36 anni, si è sempre mantenuta da sola facendo diversi lavori
    PAOLA NAZZARO, nata ad Avellino, 51 anni e una laurea in “Moda e costume”, fa la costumista e ha lavorato con Fellini e Arbore
    SARA PARIGINO, mamma di 36 anni di origini liguri, si dedica alla famiglia a tempo pieno
    STEFANIA SENESI, aspirante attrice di Prato, 28 anni, in attesa di una occupazione.

    lady burlesque skyuno

    679