Labyrinth: in arrivo su BBC la miniserie dai produttori de I pilastri della Terra [VIDEO]

Labyrinth: in arrivo su BBC la miniserie dai produttori de I pilastri della Terra [VIDEO]

In arrivo la miniserie BBC ‘Labyrinth’, adattamento del romanzo mistery e d’avventura di Kate Mosse

    E’ in arrivo su BBC la miniserie Labyrinth e no, diciamo subito che non si tratta di un remake del celebre film cult degli anni ’80. Siamo invece di fronte a un adattamento televisivo dell’omonimo romanzo di Kate Mosse, pubblicato in Gran Bretagna nel 2005. La miniserie è prodotta in collaborazione dalla Scott Free dei fratelli Ridley e Tony Scott (recentemente scomparso) e la Tandem Communication, che avevano già lavorato insieme per l’acclamato I pilastri della Terra. Dando uno sguardo alla trama e al trailer, capiamo il perché di questo nuovo progetto.

    Parte della vicenda di Labyrinth si svolge infatti nel XIII secolo, alcuni decenni dopo l’epoca in cui è ambientato il romanzo di Ken Follett. La storia però ha luogo anche ai giorni nostri, intrecciando l’era medievale a quella moderna.
    Protagoniste sono infatti due donne, vissute a centinaia di anni di distanza, ma molto più vicine di quanto si possa immaginare. Da un lato abbiamo Alais (Jessica Brown Findlay), una giovane vissuta nella Francia meridionale del 1209; dall’altro c’è Alice (Vanessa Kirby), archeologa del nostro tempo. Quest’ultima rinviene due scheletri e un anello in un sito archeologico francese, iniziando poco dopo ad avere strane visioni del passato. In gran parte di esse vede proprio Alais, che secoli prima decise di proteggere tre misteriosi libri ad ogni costo.
    Entrambe le ragazze si trovano coinvolte in una lotta di potere più grande di loro e saranno investite di un ruolo che trascende tempo e spazio.

    Il cast si compone di molti volti noti del piccolo e grande schermo.

    La dottoressa Alice è interpretata da Vanessa Kirby, vista recentemente nei panni di Estella nell’adattamento televisivo di Great Expectations, sempre della BBC. Alais ha invece il volto di Jessica Brown Findlay, che i fan di Downton Abbey conoscono come Sybil, la minore delle sorelle Crawley. In più rivedremo Tom Felton, l’infido Malfoy di Harry Potter, irrconoscibile senza il caschetto biondo platino. Sempre dal mondo di Harry Potter avremo John Hurt, il signor Ollivander degli ultimi due film della saga del maghetto. Ancora, faranno parte del cast Katie McGrath, la Morgana della serie tv Merlin; Tony Curran, che fu Re Stephen ne I pilastri della Terra e Sebastian Stan, che ultimamente è stato il Cappellaio Matto di Once Upon a Time. Infine, da segnalare anche la partecipazione della nostra Claudia Gerini.

    Per il momento non è ancora stata diffusa una data di messa in onda, ma Labyrinth si presenta già come uno dei prodotti di punta della stagione BBC.

    487

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI