La7d: in arrivo Senette, Parietti e la moglie di Mentana (ai fornelli)

Pronte al debutto su La7d, canale rosa del dtt free di La7, Francesca Senette, Michela Rocco di Torrepadula e Alba Parietti

da , il

    La7d Senette Parietti Torrepadula

    Novità in arrivo nel palinsesto de La7d, rete al femminile del bouquet digitale terrestre free di La7: molti i volti femminili ‘scomparsi’ da tempo dai canali Rai e Mediaset che trovano nella rete rosa di Telecom Italia Media una nuova occasione tv. Si parte da Francesca Senette, ex braccio destro di Emilio Fede al Tg4 approdata poi per una sola stagione nel contenitore pomeridiano di RaiDue, L’Italia allo Specchio; di Alba Parietti, annunciata anche come opinionista dell’Isola dei Famosi 8, e di Michela Rocco di Torrepadula, ovvero la signora Mentana, che si occuperà di una rubrica di cucina.

    La7d punta su volti femminili noti e meno noti per rimpinguare la sua offerta di programmi ‘originali’. Tra le new entry Francesca Senette, protagonista di un discusso passaggio a RaiDue ormai tre anni fa che le è valso solo una stagione al comando de L’Italia allo Specchio con Milo Infante. Ha dovuto poi passare il testimone a Lorena Bianchetti (cui da quest’anno è stata affiancata Caterina Balivo, in partenza per Mediaset) e di lei si erano perse le tracce: la ritroveremo a fine febbraio in seconda serata con Effetti personali, un ciclo di appuntamenti incentrati su interviste a personaggi della cultura e dello spettacolo che raccontano un viaggio o la propria esperienza in una città straniera a cui sono particolarmente legati.

    Pronta al rientro tv anche Alba Parietti, che si dividerà tra il ruolo di opinionista all’Isola dei Famosi 8 su RaiDue Alba Alloscuro, al via in prima serata giovedì 3 febbraio: il format si basa sulla versatilità del conduttore, che si troverà a dover fare delle interviste (due per ogni puntata) a personaggi a ‘sorpresa’: sulla carta, Alba non dovebbe sapere prima della puntata chi avrà di fronte.

    Chiudiamo con Michela Rocco di Torrepadula: chi ha più di trent’anni la ricorderà nel cast de I Ragazzi del Muretto - prima serie teen di RaiDue degli anni ’90 -, chi invece ama il gossip saprà che si tratta della moglie di Enrico Mentana, ora alla guida del Tg La7 con ottimi risultati di audience e di critica. Per la signora Mentana un incarico forse ‘scontato’, ma che nell’attuale panorama tv può avere un buon seguito: curerà una rubrica di cucina, con la speranza di eguagliare i record di Cotto e Mangiato di Benedetta Parodi. Il progetto era allo studio prima dell’arrivo di Chicco a La7, ma debutterà a marzo nella domenica pomeriggio: la signora Mentana incontrerà gli chef italiani più quotati per cercare di rubare loro qualche trucco del mestiere.

    Beh, le signore della tv in cerca di rilancio sanno a quale porta bussare…