La7, torna NdP; su Sky maratona Romanzo Criminale

La7, torna NdP; su Sky maratona Romanzo Criminale

due consigli per la serata tv di oggi: su La7 riprende Niente di Personale, l'approfondimento giornalisti curato dal direttore delle news Antonello Piroso; su Sky Cinema 1 tre prime serate con Romanzo Criminale - La Serie

    NdP, Romanzo Criminale

    Due consigli per la serata tv di oggi: su La7 torna Niente di Personale, la rubrica di approfondimento giornalistico curata da Antonello Piroso, mentre su Sky Cinema parte stasera, per terminare domenica 25, la maratona dedicata alla serie Romanzo Criminale, prodotta da Sky Cinema, Cattleya e RTI-Mediaset.

    Partiamo dall’informazione: su La7 torna Niente di Personale, l’appuntamento settimanale con il direttore delle news Antonello Piroso. 12 puntate in onda ogni venerdì a partire dalle 21.10 per un viaggio nell’Italia contemporanea attraverso interviste e reportage che mirano ad indagare cosa c’è nel nostro Paese oltre la politica, che invece domina nei programmi di approfondimento Rai e Mediaset.

    Sky Cinema 1, invece, propone per il fine settimana una maratona della serie Romanzo Criminale.

    I 12 episodi da 50’ tratti dall’omonimo romanzo di De Cataldo e diretti da Stefano Sollima, con la consulenza artistica di Michele Placido (già regista della versione cinematografica), andranno in onda dalle 20.00 a blocchi di quattro fino a domenica 25 gennaio. La serie, che approderà presto anche su Mediaset, vede tra gli interpreti Francesco Montanari (Il Libanese), Vinicio Marchioni (Il Freddo), Alessandro Roja (Il Dandi), Marco Bocci (Scialoja) e Alessandra Mastronardi (Roberta).
    Per chi vuole godersi o rivedere, quasi d’un fiato, le discusse ‘avventure’ della banda della Magliana.

    331