La7, speciale di Mentana su Berlusconi alla Camera; intanto Fiorello imita il premier ‘furioso’ con Tremonti

Enrico Mentana conduce uno Speciale Tg La7 per seguire in diretta il discorso di Silvio Berlusconi alle Camere prima del nuovo voto di fiducia

da , il

    La bocciatura del rendiconto del bilancio dello Stato alla Camera, martedì scorso, ha reso ancora più fibrillante la situazione politica, messa già a dura prova dalla crisi economico-finanziaria che agita il Paese da mesi. L’assenza (e la distrazione) di diversi membri della maggioranza (compreso il Ministro dell’Economia Giulio Tremonti) ha rinvigorito quanti chiedono a gran voce le dimissioni del premier Silvio Berlusconi, ‘costretto’ domani a ripresentare il Bilancio dello Stato e a chiedere il voto di fidicia alle Camere. Il discorso di Berlusconi sarà seguito in diretta da La7, mentre Fiorello lancia sul web una sua parodia del Premier, furioso con Tremonti per la sua assenza. Ve lo proponiamo in alto: un video da non perdere.

    La7 seguirà in diretta il discorso di Silvio Berlusconi alle Camere prima del voto di fiducia a partire dalle 11 con uno Speciale Tg La7 condotto dal direttore Enrico Mentana. Dopo la bocciatura del Bilancio dello Stato martedì alla Camera, la maggioranza cerca di ricompattare le fila e dimostrare di avere i numeri per governare, scongiurando così un’eventuale crisi di governo.

    Mentre il dibattito politico si fa sempre più infuocato, Fiorello ne approfitta per lanciare dal web una sua nuova parodia del Premier: lo spunto, ovviamente, è proprio l’approvazione del rendiconto dello Stato, con un Berlusconi furioso per la ‘latitanza’ del suo ministro dell’Economia, col quale i rapporti ormai sono sempre più tesi. In attesa del debutto su RaiUno il 13 novembre con Il Più Grande Spettacolo dopo il Weekend, Fiore si tiene decisamente in allenamento, con la complicità del suo fido sodale, Marco Baldini. Il video di Fiore che imita Berlusconi lo trovate in apertura di post: buon divertimento.