La7: Sabina Guzzanti in Viva Zapatero, la Dandini ‘debutta’ a Otto e Mezzo

La7: Sabina Guzzanti in Viva Zapatero, la Dandini ‘debutta’ a Otto e Mezzo

La7 al gusto di RaiTre: a Otto e Mezzo Serena Dandini, in prima serata Viva Zapatero di Sabina Guzzanti

da in La 7, Palinsesto La7, Personaggi Tv, Serena Dandini, Otto e mezzo, Sabina Guzzanti
Ultimo aggiornamento:

    La7 continua la sua programmazione di ‘rottura’ recuperando ‘pezzi’ che un tempo furono di RaiTre. Questa sera Sabina Guzzanti torna in tv, proprio sul canale di Telecom Italia Media, con il film-documentario Viva Zapatero, che approda sul piccolo schermo a sei anni dalla sua uscita cinematografica (in alto il trailer). Prima, però, tocca a Serena Dandini, ospite di Otto e Mezzo: è la prima apparizione della Dandini a La7, che dovrebbe accoglierla a partire dalla fine dell’anno con quattro prime serate.

    Una serata che ha il sapore di RaiTre quella che La7 offre stasera, venerdì 14 ottobre. Partiamo dall’access prime time: ospite di Otto e Mezzo Serena Dandini, ormai fuori dalla Rai dopo la cancellazione di Parla con Me e sempre più vicina alla rete ora diretta proprio dall’ex capo di RaiTre, Paolo Ruffini. La sua partecipazione al programma di Lilli Gruber è la conferma ufficiale del suo approdo alla corte di Telecom Italia Media, che ha deciso di arruolarla dalla fine dell’anno, forse in una striscia da weekend da contrapporre a Che Tempo che Fa o nel prime time. Otto e Mezzo, però, ospita anche Paolo Sorrentino, da oggi nei cinema italiani con This Must Be The Place, con Sean Penn affascinato protagonista della nuova opera del regista/scrittore napoletano.

    La prima serata, invece, è di Sabina Guzzanti, che vede finalmente in tv il suo Viva Zapatero. “Era ora, qualcosa si è mosso. Ma oggi il problema della censura della satira resta“: così la Guzzanti ha commentato la messa in palinsesto del suo film, uscito sei anni fa. E chissà se Sabina accoglierà l’invito di Michele Santoro, che la vorrebbe parte integrante del suo progetto tv Servizio Pubblico: per ora la Guzzanti ritrova la tv grazie a La7.

    348

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN La 7Palinsesto La7Personaggi TvSerena DandiniOtto e mezzoSabina Guzzanti