La7 replica Ausmerzen di Marco Paolini

La7 replica Ausmerzen di Marco Paolini

La7 replica questa sera, sabato 29 gennaio 2011, in prima serata Ausmerzen di Marco Paolini

    Per chi l’avesse (colpevolmente) perso, La7 replica questa sera alle 21.10 l’ultimo spettacolo di Marco Paolini, Ausmerzen – Vite indegne di essere vissute, già trasmesso mercoledì 26 gennaio alla vigilia della Giornata della Memoria. Un viaggio crudo negli esperimenti di eugenetica promossi dal Nazismo tra la metà degli anni ’30 e la fine della Seconda Guerra Mondiale, apprezzato da pubblico e critica e che consigliamo caldamente di vedere.

    Dopo aver conquistato ben 1.709.000 telespettatori per uno share del 6,44% (numeri record per La7) in una serata difficile come quella di mercoledì scorso, stretta tra il match Napoli – Inter e Paperissima, torna in tv Ausmerzen, nuovo spettacolo teatrale di Marco Paolini dedicato all’abbattimento sistematico di malati di mente e portatori di handicap durante la dittatura nazista.

    Un termine che affonda le proprie radici nel lessico dei pastori, che abbattevano i capi di bestiame più deboli nei lunghi periodi di transumanza, e che Paolini ha scelto per rappresentare il suo ultimo racconto civile, incentrato sulle pratiche eugenetiche del Nazismo.

    Se non l’avete visto, avete una nuova opportunità per godervelo; se avete avuto già modo di seguirlo, una ripetizione non guasta.

    203