La7: Regionando 2010, speciali Omnibus sulle Elezioni Regionali

La7: Regionando 2010, speciali Omnibus sulle Elezioni Regionali

    Regionando 2010, su La7

    L’informazione politica torna a far capolino nei palinsesti tv: da stasera La7 dedica un ciclo di appuntamenti di Omnibus con Antonello Piroso per fare il punto della situazione a meno di una settimana dalle Elezioni Regionali (e amministrative) del 28 e 29 marzo. Dopo il black-out imposto dall’Agcom, quindi, ci si è ‘riorganizzati’ per riportare il dibattito politico in tv: La7 schiera il suo direttore news, Antonello Piroso, per Regionando 2010, in onda stasera e giovedì 25. Per lunedì 29, poi, diretta in prima serata per seguire lo spoglio elettorale.

    Vinto il ricorso contro l’Agcom, La7 riporta la politica in tv e lo fa in prima serata: va in onda questa sera la prima puntata di Regionando 2010, uno speciale Omnibus condotto da Antonello Piroso che immaginiamo avrà vita facile contro la Conferenza Stampa Elettorale in onda su RaiTre al posto di Ballarò.
    La seconda puntata, invece, è prevista giovedì 25, quando Current e Sky Tg24 trasmetteranno Raiperunanotte, lo speciale Annozero in diretta dal Paladozza di Bologna organizzato da Michele Santoro e dalla redazione del suo programma che dovrebbe riprendere il suo posto a partire da giovedì 1° aprile (a meno di qualche ‘scherzetto’ della Rai).

    Terzo e ultimo appuntamento con Regionando lunedì 29 marzo in prima serata per commentare i primi exit poll e i primi spogli dalle Regioni coinvolte nella tornata elettorale.

    Ma lunedì Piroso dovrà combattere con Bruno Vespa al rientro in tv dopo un mese di stop (lo immaginiamo col sangue agli occhi) in prime time con uno speciale Porta a Porta, e con la ben più prosaica finale di Amici 9.

    288