La7, Piroso trasmette il finale de Il Caimano (vietato in Rai)

La7, Piroso trasmette il finale de Il Caimano (vietato in Rai)

Su La7 torna Niente di Personale e Antonello Piroso 'scongela' gli ultimi 7 minuti de Il Caimano, censurati dalla Rai

    Questa sera, domenica 13 febbraio, torna alle 21.30 su La7 Niente di Personale, l’approfondimento giornalistico curato da Antonello Piroso. E per rendere ‘memorabile’ il suo ritorno dopo la lunga pausa ‘natalizia’, l’ex direttore del Tg La7 trasmetterà il finale del film Il Caimano di Nanni Moretti, ‘censurato’ dalla Rai. Noi ve lo proponiamo in alto. Ospiti della puntata anche Max Paiella, Daniela Santanchè, Ricky Memphis, Gino Paoli, Libero Di Rienzo, Alex Britti e il sindaco di Firenze Matteo Renzi.

    Gioco di sponda tra Antonello Piroso, La7 e RaiTre: per il ritorno in onda, Niente di Personale trasmetterà, infatti, gli ultimi 7 minuti de Il Caimano, diventati un vero e proprio caso politico-mediatico in casa Rai. Da settimane Parla con Me chiede ai vertici Rai di poterli mandare in onda, ricevendo puntualmente un secco no: la motivazione formale è che il film è nella disponibilità di RaiUno, che l’ha opzionato fino a maggio 2011 e che non ha nessuna intenzione di tirarlo fuori dai suoi cassetti proprio ora, nel clou del caso Ruby. Interviene quindi La7, che ne proporrà il finale stasera in prima serata.

    Non c’è solo questo, però, nella scaletta della prima puntata del 2011 di Niente di Personale: si aprirà, infatti, con con un faccia a faccia tra Antonello Piroso e il cantautore Gino Paoli, per poi continuare con un’intervista al sindaco di Firenze Matteo Renzi (Pd), che Piroso cercherà di conoscere meglio, anche nei suoi aspetti più personali, al di là delle iniziative ‘rottamatrici’ di cui il giovane sindaco si sta facendo leader nel mondo del centro-sinistra.

    Per restare in tema di ‘santa alleanza’ tra RaiTre (o meglio Parla con Me) e La7, altro ospite di Piroso sarà l’attore Max Paiella, volto noto al pubblico tv per la sua partecipazione al programma della Dandini nelle vesti del direttore del Tg1 Augusto Minzolini. Un’intervista show in cui Paiella ‘celebrerà’ la vittima delle sue imitazioni.

    Tra le novità di questa edizione Il Quiz, cui si sottoporrà il sottosegretario per l’Attuazione del programma Daniela Santanchè (e c’è da attendersi di tutto), mentre per Il questionario di Proust Piroso potrà contare su Ricky Memphis. Per l’appuntamento con il monologo, che in questa edizione avrà per tema “Io dico basta..”, ci sarà l’attore Libero de Rienzo, mentre ospite musicale della serata sarà Alex Britti, ora in classifica con il singolo che fa da colonna sonora al film Immaturi (che ha nel cast anche Memphis).
    Insomma, un bell’appuntamento che vi consigliamo di non perdere.

    481

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI