La7: per l’estate va In Bianco e Nero con i grandi classici del cinema Usa

La7: per l’estate va In Bianco e Nero con i grandi classici del cinema Usa

Prende il via stasera su La7 il nuovo ciclo di film d'autore In Bianco e Nero

    la7 in bianco e nero anna dei miracoli

    Il venerdì sera di La7 si tinge di bianco e nero con la nuova rassegna cinematografica dedicata al grande cinema di qualità che accompagnerà i telespettatori della rete di Telecom Italia Media per tutta l’estate: In Bianco e Nero è proprio il titolo della selezione di grandi classici americani che La7 proporrà ogni settimana in prime time a partire da stasera per riscoprire alcuni capolavori del passato del cinema a stelle a strisce.

    In Bianco e Nero, la rassegna estiva di film d’autore di La7, sarà un imperdibile occasione per rivedere i grandi classici della cinematografia americana e riscoprire volti e personaggi delle più celebri pellicole in bianco e nero come Audrey Hepburn, Gary Cooper, Tony Curtis, Stanley Kubrick, Billy Wilder, tra gli attori più amati del cinema non a colori che sono stati diretti dai più famosi registi di Hollywood.

    Il ciclo di film In Bianco e Nero si apre stasera con Anna dei Miracoli (The Miracle Worker), film del lontano 1962 diretto da Arthur Penn e ispirato alla vera storia della sordo-cieca Hellen Keller. Anne Bancroft si è calata magistralmente nei panni Annie Sullivan, un’insegnante che tenta di rieducare una bimba cieca e sordomuta che le menomazioni e i vizi e i capricci assecondati dai genitori hanno reso prepotente e cattiva. Alle due attrici, la Bancroft e Patty Duke (che interpreta Hellen), sono stati assegnati i due premi Oscar nel 1963 rispettivamente per il ruolo di attrice protagonista e non protagonista.

    La rassegna è introdotta dalla sigla curata da Remo Anzovino, uno dei pianisti e compositori di maggior talento nel panorama italiano che ha incantato la Mostra di Venezia nel 2007 con il suo spettacolo sperimentale di colonna visiva e che ha composto le musiche per orchestra sinfonica per il capolavoro di R. J. Flaherty Nanook l’Eschimese.

    Questi i titoli dei film con cui proseguirà nelle prossime settimane il ciclo In Bianco e Nero, in onda ogni venerdì alle 21:10 su La7:

    Il Treno, pellicola del 1964 diretta da John Frankenheimer e tratta dal romanzo “Le front de l’art” di Rose Valland. Tra i protagonisti Burt Lancaster.

    Rapina a mano armata, film del 1956 di Stanley Kubrick tratto dal romanzo omonimo di Lionel White con Sterling Hayden.

    Orizzonti di Gloria, diretto nel 1957 da Stanley Kubrick e interpretato da Kirk Douglas.

    Testimone d’accusa, film del 1957di Billy Wilder con protagonisti Tyrone Power e Marlene Dietrich.

    L’amaro sapore del potere, pellicola del 1964 diretta da Franklin J. Schaffner e interpretata da Henry Fonda.

    La parete di fango, film di Stanley Kremer del 1958 con Tony Curtis e Sidney Poitier.

    Il grande dittatore, capolavoro di Charlie Chaplin del 1940.

    Arianna, diretto nel 1957 da Billy Wilder e interpretato da Audrey Hepburn, Gary Cooper e Maurice Chevalier.

    504

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FilmLa 7Cinema

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI