La7 palinsesto autunno 2010: Leverage e Bignardi, assenti Crozza e Piroso

La7 palinsesto autunno 2010: Leverage e Bignardi, assenti Crozza e Piroso

Presentato il palinsesto autunno 2010 de La7: tutti confermati (dalla Gruber a Lerner, dalla D'Amico alla Cabello) mentre torna Daria Bignardi e Maurizio Crozza salta un turno

    Enrico Mentana e Daria Bignardi alla presentazione dei Palinsesti La7 Autunno 2010

    Presentato ieri il palinsesto di La7 per l’Autunno 2010 alla presenza di tutte le star della rete, Enrico Mentana compreso, che prenderà servizio alla direzione del Tg La7 da luglio. Torna, come annunciato, Daria Bignardi, che riprende le sue Invasioni Barbariche, al venerdì dal 1° ottobre per 10 settimane, mentre sono confermati Gad Lerner e L’Infedele, Victoria Cabello e Victor Victoria, Ilaria D’Amico ed Exit. Manca all’appello Maurizio Crozza, ma il direttore di rete non esclude che possa tornare con qualcosa di nuovo in primavera. Di seguito i dettagli.

    La7 cresce e punta a rafforzare la sua identità riproponendo per la prossima stagione tv appuntamenti e personaggi consolidati nell’immagine di rete: ormai ragiona come un network, visto che da marzo è arrivata anche La7d e che la programmazione si articola anche online con La7.it, La7.tv, prima catch up tv italiana che permette di rivedere on demand e gratuitamente i programmi tv in qualità broadcast digitale, e La7 on demand, il primo canale italiano televisivo sul digitale terrestre basato sull’integrazione tra televisione e Internet disponibile sul canale 777 di decoder gold.

    Insomma, per crescere La7 punta sulle piattaforme tecnologiche, che però ‘derivano’ dal mainstream della rete ‘ammiraglia’ che non rinuncia ai suoi punti di forza, anzi vede tornare qualche sua colonna, come Daria Bignardi, rientrata a ‘casa’ dopo la parentesi di RaiDue. Sta lavorando a una nuova edizione de Le Invasioni Barbariche, di cui è annunciato un cambio di immagine ma che non vede stravolta la sua struttura: due talk, uno legato all’attualità con l’intervento telefonico di un giornalista e un altro basato sul confronto tra Barbaro e non Barbaro, e tre interviste, la prima con un personaggio politico legato all’attualità, seguito da un personaggio della cultura e infine con un personaggio ‘pop’. La Bignardi sarà in onda il venerdì dal 1° ottobre per 10 settimane.

    Si rinnova alle 20.30 l’appuntamento con Otto e Mezzo di Lilli Gruber, mentre in prima serata al lunedì ricompare L’Infedele di Gad Lerner: riconfermato anche Exit con Ilaria D’Amico e Impero, condotto da Valerio Massimo Manfredi, in onda in prima serata dal 28 settembre, con una puntata speciale che precederà la messa in onda, in prima tv, del film Apocalypto di Mel Gibson.

    Per le serie tv Usa confermata anche Leverage, che nella prossima stagione vedrà impegnata Elisabetta Canalis, presente alla conferenza stampa in veste di ‘madrina’ della serie, in onda a dicembre dopo il passaggio su Joi (Mediaset Premium) dal 14 novembre.

    Grandi assenti Antonello Piroso e Maurizio Crozza: se del primo parleremo diffusamente in un altro post, di Crozza ha parlato Giovanni Stella, Amministratore Delegato de La7. Come riporta Sorrisi, Stella non esclude un suo ritorno, ma con qualcosa di nuovo: “Non è la prima volta che Crozza salta una stagione. Ha fatto un ottimo risultato con il suo programma, stiamo ragionando per riconfermarlo, magari inventandoci anche qualcosa di nuovo e c’è bisogno di un po’ di tempo. Per questo abbiamo deciso di comune accordo di saltare l’autunno“.

    Ma veniamo ora alla seconda serata: al lunedì ci sarà una nuova edizione di Senza Tituli, mentre dal 5 ottobre torna Victor Victoria con tre appuntamenti settimanali sempre – come è ovvio – giudati di Victoria Cabello. C’è anche Effetto Domino – Tutto fa economia, condotto da Myrta Merlino, indaga invece sulle dinamiche e analizza le prospettive economiche della società.
    A tarda ora confermati gli appuntamenti con il cinema d’autore con La 25a Ora – Il cinema espanso, condotto da Roberto Cotroneo e con Prossima Fermata, il programma di interviste e approfondimento giornalistico di Federico Guiglia.

    Nel weekend ci si apre alla tecnologia con Innovation, il magazine del sabato che racconta la tecnologia al servizio dell’uomo; resta anche Chef per un giorno, mentre sul fronte sport c’è la Superbike, in onda fino a ottobre con il Mondiale 2010, e il rugby con i Cariparma Test Match, che verranno trasmessi a novembre per seguire gli Azzurri di Nick Mallett impegnati con Tonga, Argentina e Figi.

    Ma le news de La7 non finiscono qui: seguiteci per conoscere gli appuntamenti dell’estate 2010.

    (Foto: Sorrisi)

    831

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI