La7, palinsesti 2014-2015: Giovanni Floris in prima serata insieme a Crozza

La7, palinsesti 2014-2015: Giovanni Floris in prima serata insieme a Crozza

Anche La7 ha presentato i palinsesti 2014-2015, in cui spicca la presenza di Giovanni Floris: condurrà un preserale e un simil-Ballarò con Crozza

da in La 7, Palinsesto La7, Programmi TV, giovanni-floris
Ultimo aggiornamento:
    Palinsesti 2014-2015 di La7

    Dopo la Rai e Mediaset è il turno di La7 di annunciare i palinsesti 2014-2015. La nuova stagione televisiva della rete di Urbano Cairo si arricchirà di un pezzo importante, l’uomo di cui tutti parlano in questi giorni: Giovanni Floris ha ufficialmente detto addio alla tv pubblica e approderà sul settimo canale con un duplice impegno e la collaborazione dell’inseparabile Maurizio Crozza.

    Inutile negarlo, è Floris il piatto forte del menù di La7, che è riuscita a far firmare al conduttore un contratto di ben 5 anni. Ufficialmente Ballarò resterà in Rai, forse con la conduzione al femminile di Mia Ceran, ma di fatto il programma traslocherà insieme al suo ex padrone di casa.
    Floris si è infatti aggiudicato su La7 un talk show nella prima serata del martedì, per di più con la copertina di Maurizio Crozza. E non è finita qua, perché il nuovo acquisto andrà ad occupare anche la delicatissima fascia del preserale, quella che precede il tg di Enrico Mentana: nella fattispecie sarà una striscia quotidiana dal lunedì al venerdì, che partirà intorno alle 19.40 e durerà 15-20 minuti. Secondo quanto diffuso, la partenza del preserale è fissata al 16 settembre e in ogni puntata ci saranno un approfondimento sul fatto del giorno, un’intervista e un sondaggio.

    Per il resto, molte le conferme, in cui si inserirà senza dubbio La Gabbia di Gianluigi Paragone. Il dubbio però è sulla sua collocazione settimanale, se al mercoledì o alla domenica.

    La serata del mercoledì potrebbe infatti tingersi di rosa, come anticipato da Urbano Cairo:

    ‘Magari il mercoledì potremmo avere una staffetta tutta al femminile con Daria Bignardi e Le Invasioni e poi Anno Uno di Giulia Innocenzi, ma anche L’Aria che tira con Myrta Merlino e la decima stagione di Grey’s Anatomy, che abbiamo appena acquistato.’

    Al lunedì ritroveremo Corrado Formigli con Piazzapulita così come Michele Santoro e Servizio Pubblico restano saldi al giovedì; il venerdì sarà dominio esclusivo del comico genovese con il suo Crozza nel Paese delle Meraviglie, mentre al sabato entrerà in scena la fiction.

    Grandissima l’attesa poi per l’arrivo di Simona Ventura, che terrà in mano le redini di Miss Italia 2014. Una new entry di altissimo livello, di fronte alla quale Cairo non nasconde il proprio entusiasmo. Il proprietario di La7 si sbilancia addirittura con rischiosi pronostici Auditel:

    ‘È stata la Magnolia a contattare Simona Ventura e noi siamo felicissimi. Sono sicuro che con lei il programma farà più del 10% di share.’

    In bocca al lupo!

    475

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN La 7Palinsesto La7Programmi TVgiovanni-floris