La7, nuovo talk per Enrico Mentana: il primo ‘Bersaglio Mobile’ è Valter Lavitola

La7, nuovo talk per Enrico Mentana: il primo ‘Bersaglio Mobile’ è Valter Lavitola

Enrico Mentana debutta questa sera con un nuovo talk show, Bersaglio Mobile: il primo colpaccio è un'intervista esclusiva in diretta col latitante Valter Lavitola

da in Enrico Mentana, Informazione, La 7, Talk Show
Ultimo aggiornamento:

    Valter Lavitola

    Parte questa sera, mercoledì 28 settembre, il nuovo talk politico di Enrico Mentana, Bersaglio Mobile, in onda su La7 alle 21.10. Per Mentana un debutto davvero esplosivo, visto che questa sera il direttore del TgLa7 intervisterà in diretta il latitante Valter Lavitola, ex giornalista, ex direttore de L’Avanti! e destinatario di un ordine di custodia da parte dei magistrati di Napoli per l’inchiesta Tarantini. Mentana non si smentisce e scova anche un latitante.

    Sono passati ormai due anni da quando Enrico Mentana entrò in rotta di collisione con Mediaset per la mancata puntata speciale di Matrix sulla morte di Eluana Englaro, dimettendosi dall’azienda e lasciando orfani i fans del suo Matrix. Fatta eccezione per qualche sporadico speciale TgLa7 (per lo più in tempo di elezioni) e per qualche serata evento (l’ultima dedicata a Silvio Forever), Enrico Mentana era rimasto ‘lontano’ dal talk politico: a un anno dal suo insediamento alla direzione del Tg La7 e forte degli ascolti in continua crescita del suo telegiornale, Mentana si riaffaccia nel genere che gli è più congeniale, il talk giornalistico, con un programma in prime time dal titolo esaustivo, Bersaglio Mobile.

    Il primo, ed esclusivo, Bersaglio Mobile di Enrico Mentana è Valter Lavitola, discusso protagonista dell’inchiesta Tarantini, nella quale è entrato per la sua ‘dimestichezza’ con l’imprenditore pugliese e con il Premier Silvio Berlusconi, come testimoniato dalle tante intercettazioni telefoniche messe agli atti dagli inquirenti.
    Seguendo il consiglio del Premier (“Resta dove sei” gli disse Berlusconi all’inizio del bailamme politico-giudiziario di cui è protagonista), in questi mesi Valter Lavitola si è tenuto ben lontano dall’Italia: dato prima in Romania, ora Lavitola è a Panama, da cui questa sera si collegherà per l’intervista esclusiva a Mentana.

    Per inquadrare il personaggio vi rimandiamo a un ottimo servizio realizzato da Ballarò la scorsa settimana (in basso), in attesa, ovviamente, di seguire questa sera il talk politico di Mentana. L’appuntamento con Bersaglio Mobile è per le 21.10 su La7 e in streaming video su www.La7.it.


    409

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Enrico MentanaInformazioneLa 7Talk Show