La7, Mario Monti domani a Otto e Mezzo

Mario Monti ospite domani, venerdì 20 gennaio, a Otto e Mezzo

da , il

    mario monti la7

    Dopo Porta a Porta e Che Tempo che Fa, il premier Mario Monti torna in tv: per la sua terza apparizione televisiva Monti sceglie La7. Nello specifico sarà ospite di Otto e Mezzo, l’approfondimento condotto da Lilli Gruber in onda sulla rete Ti Media alle 20.30. Una ‘chicca’ per La7, poco frequentata dal precedente premier, più avvezzo al salotto di Bruno Vespa e alle telefonate a Ballarò.

    Mario Monti torna in tv per la terza volta dal suo insediamento a Palazzo Chigi: non si può propriamente definire un presenzialista, ma l’aplomb e la riservatezza che contraddistinguono il neo-premier rendono ‘straordinario’ ogni annuncio sulle sue ospitate televisive.

    Dopo aver illustrato la prima fase della sua manovra in un’anteprima speciale di Porta a Porta e aver accettato un mese dopo l’invito di Fabio Fazio, al quale ha annunciato una prossima riforma della governance Rai, ora Monti sbarca a La7 per affrontare (molto presumibilmente) il tema delle liberalizzazioni. Lilli Gruber è una ‘vecchia’ conoscenza del professore, essendo stato suo ospite poco prima di accettare l’incarico di Presidente del Consiglio, e ci aspettiamo un serrato botta e risposta tra la giornalista e il premier, sebbene i tempi di Monti non siano propriamente tv. In ogni caso, finora, Monti non ha accettato ospitate superiori ai 3o’: nessuna serata fiume neanche a Porta a Porta, dove ‘preferì’ ritagliarsi una comparsata per lasciare ai suoi ministri il compito di rappresentare per la prima volta il suo Governo in tv.