La7, Luca Telese ‘sbarca’ a Mompracem nell’estate 2012

La7, Luca Telese ‘sbarca’ a Mompracem nell’estate 2012

Nuovo talk show di prima serata per La7: si intitola Mompracem e vede la conduzione di Luca Telese

    Luca Telese La7

    Siamo nel pieno delle Feste, ma La7 pensa già al futuro: per l’estate 2012 il canale di Ti Media è pronto a lanciare un nuovo talk da affidare a Luca Telese, firma di punta della redazione giornalistica di La7. E’ lo stesso Telese ad annunciare il suo nuovo progetto tv, per il quale ha scelto un titolo decisamente ‘evocativo’: trattasi di Mompracem. Suvvia, cosa vi ricorda?

    Gli appassionati della letteratura salgariana – e gli over trenta cresciuti con gli occhi ‘bistrati’ di Kabir Bedi nelle atletiche vesti di Sandokan – non faranno certo fatica a cogliere la provocatoria ‘citazione’ del titolo del nuovo talk di La7 che debutterà in estate con la conduzione di Luca Telese. L’immaginaria isola di Mompracem, rifugio e quartier generale di Sandokan e dei suoi ‘tigrotti’, potrebbe essere il ‘riferimento’ perfetto per un programma di ‘irriducibili’ combattenti, pronti a ribellarsi alle ingiustizie dei colonizzatori inglesi, o meglio, data la particolare situazione politico-economica, degli speculatori europei ed extra-europei.

    Farò un talk estivo in prima serata in onda da giugno su La7 e vorrei sperimentare qualcosa, ha detto Telese alla stampa. Immaginate un posto piacevole dove trascorrere l’estate informandosi ma divertendosi.

    Mi piacerebbe che avesse dei jingle o magari un gruppo in studio che suoni la bossanova. Il programma si chiamerà Mompracem perchè non possiamo non essere corsari in questi tempi, spiega il giornalista, che descrive la sua Mompracem come una via di mezzo tra un villaggio vacanze e un luogo di ‘riflessione’. la cifra corsara, però, non manca.
    C’è tempo per riparlarne: per adesso l’estate è lontana, dobbiamo ancora superare questo (per molti versi) gelido inverno.

    307

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI