La7 festeggia Natale con Zingaretti e Capodanno con Sex & the City

La7 ci propone un Natale con Luca Zingaretti e un Capodanno con Sex & The City: come si fa a rifiutare?

da , il

    Zingaretti e Sex and The City per le feste La7

    Un doppio appuntamento da non perdere quello offerto da La7 per Natale e Capodanno, anche perché piuttosto inusuali. Partiamo con la notte di Natale: alle 23.20 La7 trasmette un lungometraggio prodotto per l’occasione con la Palomar, casa di produzione de Il Commissario Montalbano: s’intitola Terzo Tempo, un viaggio nell’oratorio di San Paolo Ostiense, famoso a Roma per aver formato migliaia di ragazzi tra cui il protagonista, Luca Zingaretti. Il veglione di Capodanno, invece, è organizzato dalle quattro protagoniste di Sex & the City, cui La7 dedica una maratona: ospite d’eccezione Claudia Gerini.

    Luca Zingaretti e Sex and the City: due icone ‘sexy’ della tv italiana e non solo, ci accompagnano nelle sere più festaiole dell’anno per La7.

    Partiamo dalla serata del 25 dicembre: in prima serata il film cult Febbre da cavallo, seguito da un documentario sull’ippica, La Tris, giusto per rimanere in argomento. Alle 23.20, poi, Terzo Tempo, di cui di fatto è protagonista l’oratorio di San Paolo Ostiense, una vera istituzione a Roma visto che ha visto passare tra i suoi campetti migliaia di ragazzini, che hanno portato con sé quell’esperienza di gioventù. Tra loro anche Luca Zingaretti, cui è affidato il compito di raccontare le storie e le esperienze vissute su quei campetti.

    Prima di arrivare a Capodanno ci soffermiamo anche sulla prima serata del 26 dicembre, dedicata all’annata sportiva con uno speciale dell’approfondimento sportivo, Senza Tituli. Da ricordare, inoltre, che dal 21 dicembre in access prime time vanno in onda le repliche de La Gaia Scienza, l’approfondimento scientifico dissacrante e ironico con Mario Tozzi e il Trio Medusa, in onda dal lunedì al venerdì alle 20.30.

    Ma eccoci alla notte di San Silvestro: ad augurarci un buon 2010 ci pensano Carrie, Miranda, Charlotte e Samantha, le protagoniste di Sex & the City, con una maratona che parte nella seconda serata del 31 per concludersi all’alba con la guida di Claudia Gerini, speaker d’eccezione. L’alternativa ai soliti trenini ci piace molto.