LA7, Così Stanno Le Cose per Luisella Costamagna

LA7, Così Stanno Le Cose per Luisella Costamagna

La7 inaugura oggi un nuovo programma di approfondimento sui fatti del giorno, Così Stanno Le Cose, in onda dalle 16 alle 17 e visibile anche in streaming sul sito dell'emittente

    Luisella Costamagna a La7

    La7 inaugura oggi un nuovo programma di approfondimento sui fatti del giorno, Così Stanno Le Cose, in onda dalle 16 alle 17 e visibile anche in streaming sul sito dell’emittente. Alla conduzione Luisella Costamagna.

    La7 rafforza la sua vocazione giornalistica e di approfondimento e aggiunge all’appuntamento mattutino di Omnibus e ai programma di prima serata anche un segmento pomeridiano, in onda in diretta dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 17. Si intitola Così Stanno le Cose ed è affidato a Luisella Costamagna, cresciuta alla scuola di Michele Santoro poi trasferitasi accanto a Maurizio Costanzo nell’esperienza di Tutte Le Mattine e infine approdata alla corte di Antonello Piroso.

    La mission del programma è quello di affrontare l’argomento di punta del giorno con servizi, inchieste e collegamenti esterni, commentati in studio da esperti. Non c’è pubblico in studio, ma gruppi di ascolto in collegamento da diverse città, ‘intercettati’ nei luoghi solitamente deputati all’incontro e al ‘dibattito’ come bar, centri anziani, università, ma anche supermercati, location abituali della vita quotidiana.

    Ogni puntata si concluderà con 15 domande, una specie di gioco di Proust, rivolti a personaggi dello spettacolo, della politica, del giornalismo.

    Il vero obiettivo di La7, però, è di offrire un’alternativa di qualità al pomeriggio tv, dominato da ‘finta’ informazione per lo più di stampo gossipparo (vedi La Vita in Diretta) o polemico-trash (vedi Pomeriggio Cinque). Un obiettivo che si è prefisso anche Sky Tg24 che ha inaugurato quattro nuove finestre di approfondimento, tra cui quella pomeridiana (dalle 14.35 alle 15.35) sempre orientata al commento del fatto del giorno condotta da Paola Saluzzi (che si sovrappone in parte a Il Fatto del Giorno di Monica Setta su RaiDue dalle 14.00, e quella dedicata all’economia, SkyTg24 Economia, in onda alle 18.35 e condotto da Sarah Varetto.

    Vi lasciamo al promo di Così Stanno Le Cose: a voi i commenti post prima puntata.

    452