La7: arriva Cuork, per ridere della coppia

La7: arriva Cuork, per ridere della coppia

Debutta questa sera alle 23

    Cuork

    Debutta questa sera alle 23.30 un nuovo programma di satira (almeno come tale si presenta): si tratta di Cuork – Viaggio al centro della Coppia: come suggerisce il titolo, non ci si occuperà di politica e attualità, argomenti centrali della satira propriamente detta, ma di costume, concentrandosi in particolare sulle dinamiche di coppia, un tema certo più leggero su cui solitamente si polarizzano le ‘comicità’ al maschile e al femminile. Nel cast di questa sera Rosalia Porcaro, Giovanni Cacioppo, gli ex Cavalli Marci Michelangelo Pulci e Alessandro Bianchi e anche Anna Safroncik in un’insolita veste.

    Un programma comico (più che satirico) a tema: così sì configura Cuork – Viaggio al centro della Coppia, che recluta alcuni dei volti noti del panorama cabarettistico italiano per ‘esplorare’ gli stereotipi di coppia e parodiare i talk show che si occupano di sentimenti. Il programma, ideato da Gennaro Nunziante, regista e sceneggiatore di Cado dalle nubi di Checco Zalone, e scritto da Paolo Mariconda con Gianluca Belardi in collaborazione con Gianluca Bomprezzi, si avvale di un cast a ‘rotazione’: in ogni puntata nuovi ospiti presenteranno il proprio punto di vista sulla coppia con imitazioni e parodie che speriamo restituiscano l’assurdo di certi persoanggi tv.

    TRa le esibizioni di questa sera quella degli ex Cavalli Marci Michelangelo Pulci e Alessandro Bianchi: il primo si dedicherà alle parodie del suo repertorio (da quella del criminologo Francesco Bruno a Federico Moccia, passando per il giudice Santi Licheri), il secondo farà da conduttore. Si aggiungono Max Pisu e Michela Andreozzi, nonché Rocco Barbaro nelle vesti del filosofo-opinionista-tuttologo, fugura cardine dei talk show all’italiana, la femminista doc Maria Pia Timo, la regina delle hot line Rosalia Porcaro, il cinquantenne mammone e bamboccione Giovanni Cacioppo, gli agenti matrimoniali Pablo e Pedro, il cuoco Claudio Batta e il disturbatore Stefano Chiodaroli.

    Presente anche Anna safroncik, che smette i panni di eronia melodrammatica della fiction Mediaset per vestire quelli della conduttrice di Cuork, chi l’ha visto?, parodia ironica di Chi l’ha Visto?.

    Prodotto da Einstein Multimedia, Cuork si propone, quasi, di dare uno spaccato sul grande gioco di ruolo delle coppie: l’argomento è di sicura presa, i nomi sono di tutto rispetto, il clima (natalizio) è giusto; in poche parole gli ingredienti per il successo ci sono tutti.

    466

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI