La7, a gennaio la Dandini al sabato sera e la Bignardi con Le Invasioni Barbariche

La7, a gennaio la Dandini al sabato sera e la Bignardi con Le Invasioni Barbariche

    serena dandini dario vergassola_la7

    E’ ufficiale, Serena Dandino sbarca nel prime time del sabato di La7 con un nuovo programma a partire da gennaio 2012. Era stata la stessa conduttrice a darne notizia, anche se ufficiosamente, via Facebook e ora una nota stampa ufficiale della rete di Telecom Italia Media conferma ora e giorno di programmazione. Serena Dandini, quindi, debutterà nel prime time del sabato alle 21.30, sfidando direttamente i talent di RaiUno e Canale 5, ovvero Ballando con le Stelle 8 e Italia’s Got Talent, entrambi al via il 7 gennaio. Per la Dandini, inoltre, due brevi strisce alle 19.30 del sabato e della domenica. Nella primavera di La7 anche il ritorno di Daria Bignardi con Le Invasioni Barbariche, al via il 27 gennaio.

    La 7 sta mettendo a punto il palinsesto per la Primavera 2012 e annuncia, con un’intervista a Repubblica rilasciata dal nuovo direttore Paolo Ruffini, gli appuntamenti clou della seconda parte della sua stagione tv.
    Si conferma l’arrivo di Serena Dandini nel prime time di La7, ma non alla domenica – come inizialmente annunciato, ma al sabato: all’appuntamento del sabato sera si aggiungono due ‘propaggini’ a striscia alle 19.30 del sabato e della domenica per far da traino al Tg La7, che nel weekend deve fare a meno del G Day di Geppi Cucciari.

    Per la Dandini e la sua squadra, quindi, si conferma un appuntamento anche nel weekend, come si vociferava da tempo, ma non in diretta concorrenza con Fabio Fazio e il suo Che Tempo che Fa.

    Come si sa, Fazio a maggio si unirà alla squadra di La7 per una nuova edizione di Vieni Via con Me con Roberto Saviano, ma la stagione primaverile di La7 guarda anche al ritorno di Daria Bignardi con Le Invasioni Barbariche, al via a fine gennaio, a un nuovo evento teatrale di Marco Paolini e punta a un proprio ‘contenitore’ informativo per la domenica pomeriggio con Antonello Piroso.

    Novità anche nel daytime della domenica, che vede l’arrivo di Gianfranco Vissani con una sua rubrica di cucina – approfittando dell’assenza de I Menu di Benedetta e della ‘pausa’ domenicale de La Prova del Cuoco -, mentre sono allo studio un programma di informazione estera per Lilli Gruber, un talk culturale per Alessandro Baricco (almeno sembra) e uno spettacolo per Sabina Guzzanti (che potrà così far vedere a Fiorello cosa è in grado di fare dopo il battibecco su Twitter).

    Forte dei suoi successi e della sua raccolta pubblicitaria in controtendenza (mentre Rai e Mediaset calano, La7 fa il pieno di ascolti e di incassi), la rete di Telecom Italia Media punta ormai alla definizione di terzo polo tv italiano.

    540

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI