La5 da oggi è visibile anche su TivùSat

La5, il nuovo canale free del digitale terrestre di Mediaset, da oggi sbarca anche sulla piattaforma satellitare italiana gratuita di TivùSat

da , il

    Promessa mantenuta: da oggi mercoledì 16 giugno La5, il nuovo canale free del digitale terrestre di Mediaset tutto dedicato al pubblico femminile, sarà visibile anche sul satellite grazie alla piattaforma TivùSat. La notizia è stata annunciata ufficialmente dall’azienda di Cologno Monzese attraverso un comunicato stampa e farà felici almeno quei telespettatori che vivendo in una zona non perfettamente coperta dal segnale digitale terrestre, e per evitare i continui oscuramenti di alcuni programmi Rai e Mediaset, si sono muniti del decoder TivùSat e dell’apposita smart card attiva. Gli altri invece per vedere le trasmissioni di La5 dovranno attendere almeno il turno di completamento dello switch-over della propria regione.

    A distanza di poco più di un mese dal suo debutto sul digitale terrestre La5, il nuovo canale free al femminile di Mediaset diretto da Massimo Donelli, sbarca anche su TivùSat, la piattaforma satellitare gratuita lanciata lo scorso 31 luglio da Rai, Mediaset e Telecom Italia Media.

    Da oggi La5 sarà così aggiunto nella lista automatica dei canali di TivùSat che “consente la visione di tutti i programmi delle sette grandi reti generaliste (senza alcun oscuramento) più circa 40 nuovi canali italiani e internazionali”.

    Si tratta di un’opportunità rilevante per consentire la visione dei nuovi canali tematici anche a chi non riceve perfettamente la tv terrestre, sia analogica sia digitale terrestre – si legge nel comunicato stampa di Mediaset –. Per vedere via satellite La5 e tutti gli altri nuovi canali lanciati in digitale terrestre dalle varie emittenti nazionali è necessario dotarsi del decoder TivùSat: nella confezione è allegata anche la tessera che consente di decrittare il segnale digitale terrestre e riceverlo gratuitamente anche via satellite”.