La3 sbarca oggi su Sky e diventa una Game Show Tv

La3 sbarca oggi su Sky e diventa una Game Show Tv

Ha debuttato oggi sul canale 133 di Sky La3, la game show tv prodotta dall'operatore telefonico 3Italia: ecco i principali programmi in palinsesto

    La3, la TV Digitale Mobile prodotta dall’operatore telefonico H3G, sbarca oggi sulla piattaforma satellitare di Sky al canale 133 per diventare quella che è stata prontamente ribattezzata una Game Show Tv: La3 infatti, finora visibile sui Tvfonini con tecnologia DVB-H e Videofonini Umts dei clienti 3 Italia e sul web, si trasforma nel primo canale interattivo italiano completamente dedicato ai giochi. Ogni mese in palio per i telespettatori 35 premi al giorno e 2 superpremi mensili per un totale di circa 11mila premi all’anno, per un valore di oltre 1 milione di euro. Tre i format spalmati sulle 14 ore di diretta giornaliera che compongono il palinsesto del nuovo canale. Tra le 3Jay anche l’ex Luci’s Angels Lisa Dalla Via e l’ex contadina Iaia De Rose.

    Come vi avevamo preannunciato iniziano oggi sul canale satellitare 133 di Sky le trasmissioni di La3, la tv di H3G, che per l’occasione si trasforma in una Game Show TV. L’intrattenimento ma soprattutto i giochi interattivi, a cui i telespettatori potranno partecipare attraverso chiamate, videochiamate e invio di SMS, occupano infatti il palinsesto quotidiano del nuovo canale, on air per 14 ore al giorno dalle 10 alle 24.

    Tre i format che vedranno protagonisti quindici giovani conduttori, ribattezzati 3Jay, dodici dei quali titolari (Elisa Alloro, Lisa Dalla Via, Iaia De Rose, Fabio De Vivo, Gianpaolo Gambi, Dino Lanaro, Romina Minadeo, Martina Panagia, Clelia Patella, Rudy Smaila, Valentina Varisco, Valentina Veronese) e tre in prova (Gabriella Capizzi, Erika Mariniello e Silvia Mendola):

    TeleGiocoShow è un programma di giochi e quiz che mette alla prova le abilità linguistiche, logiche e matematiche; dopo una domanda di selezione il concorrente selezionato può iniziare il gioco, dopodiché tutti i vincitori potranno partecipare al jackpot game La Cassaforte.

    Uno di Tre è il format ideato e condotto da Peppe Quintale in onda ogni lunedì alle 21 (con un appuntamento mensile di un’ora e gli altri settimanali da 30 minuti), si tratta di un contest in cui i 3Jay titolari si affronteranno con gli aspiranti 3Jay per guadagnarsi le simpatie del pubblico: in base ai voti ricevuti verrà stilata una classifica di gradimento e l’ultimo titolare in graduatoria sarà eliminato in favore del primo classificato degli aspiranti 3Jay.

    BoxTime è invece lo spazio in onda tra un blocco e l’altro di TeleGiocoShow in cui i 3Jay illustrano giochi e premi e si autopromuovono per diventare Uno di Tre. Per conoscerli meglio però c’è anche la nuova versione del sito dedicato ala tv digitale di H3G Italia (www.la3tv.it)

    484

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI