La Zanzara di Radio24, gli spot in tv

La Zanzara di Radio24, gli spot in tv

Da qualche giorno sono in onda i promo de La Zanzara, trasmissione condotta da Giuseppe Cruciani in onda dal lunedì al venerdì su Radio24: non è frequente imbattersi in spot tv per trasmissioni radiofoniche di attualità

    Da qualche giorno sono in onda i promo de La Zanzara, trasmissione condotta da Giuseppe Cruciani in onda dal lunedì al venerdì su Radio24: non è frequente imbattersi in spot tv per trasmissioni radiofoniche di attualità.

    Non è certo la prima volta che la radio si promuove in tv, ma solitamente ciò avviene per programmi on air che possono contare su volti noti del tubo catodico. Basti pensare ai tanti spot di R101 che ha potuto contare tra le sue fila (tra gli altri) Gerry Scotti, Federica Panicucci, Rossella Brescia e Massimo Lopez, come si può vedere nel video in basso.



    Andando più indietro nel tempo ci si può ricordare di Radio Deejay, che promuoveva le sue trasmissioni in tv: ma erano gli anni in cui la neonata Italia1 poteva contare su un appuntamento quotidiano con i videoclip, la mitica Deejay Television, in colaborazione con il network che allora faceva ancora capo a Claudio Cecchetto. In basso uno spot.



    Certo, anche Radio Kiss Kiss nel 2008 ha lanciato una campagna promozionale tv, ma generica, come possiamo vedere in basso.



    E’ invece quantomeno singolare il promo tv di una trasmissione di approfondimento giornalistico, condotto da Giuseppe Cruciani, in onda dal lunedì al venerdì su Radio24, la radio de Il Sole-24 Ore, dalle 18.35 alle 21.00: un appuntamento imperdibile per chi, in movimento, vuole avere uno ‘sguardo’ sulla giornata politica, con la rassegna dei titoli dei tg nazionali.

    In forza di questo legame, ecco arrivare uno spot tv che è quanto di più lontano dalla televisione: estratti ovviamente audio della trasmissione che ‘scorrono’ su un fondo nero e che si conclude con il logo della trasmissione e il claim della radio.

    Lo spot fa parte di una campagna con la quale Radio24 celebra i suoi primi 10 anni di vita, festeggiati lo scorso 4 ottobre. Sei i soggetti scelti per rappresentare il palinsesto dell’emittente: News, con i giornalisti della redazione, Melog 2.0, con Gianluca Nicoletti, Essere e Benessere (Nicoletta Carbone), Il Gastronauta (Davide Paolini), Focus Economia (Sebastiano Barisoni)e per l’appunto La Zanzara di Giuseppe Cruciani.
    Da fans assoluti dell’emittente, ne approfittiamo per fare anche noi gli auguri per questo importante decennale.

    557

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN InformazioneRadioSpot