La web tv del Milan pronta al lancio

La web tv del Milan pronta al lancio

La web tv del Milan a breve online

    Milan Web Tv

    Il Milan sta per lanciare la sua web tv, un nuovo sito premium destinato ai tifosi milanisti di tutto il mondo.

    A gennaio partirà la fase di test che coinvolgerà un centinaio di utenti scelti tra gli iscritti nella community del sito ufficiale. Inizialmente la web tv del Milan sarà articolata su cinque canali : Milan today , che trasmetterà i tg con le ultime notizie sulla squadra, classic con i momenti salienti e le sintesi delle partite storiche del Milan, rossoneri con i profili dei giocatori, highlights delle azioni più belle e from Milanello con gli allenamenti e le altre attività che si svolgono nel centro sportivo. Questi cinque canali compongo l’offerta dell’abbonamento Gold venduto a 11,99 euro per tre mesi ( 34,99 euro per un anno). L’ abbonamento Platinum (17,99 per tre mesi e 44,99 euro all’anno) da diritto ad accedere anche al canale live che trasmetterà le conferenza stampa da Milanello, gli allenamenti e soprattutto l’audiocronaca (in italiano e in inglese) della diretta delle partite. La videochat con i calciatori e tutti gli altri protagonisti del mondo Milan sarà invece gratis per tutti.

    Il fine del progetto è di coinvolgere non solo i tifosi nostrani ma anche quelli del resto del mondo, inizialmente i contenuti saranno fruibili in italiano e inglese ma prossimamente verranno sicuramente aggiunte altre lingue, prima tra tutte il cinese.

    Il nuovo sito di intrattenimento del Milan è frutto di una collaborazione tra Milan Channel e Connexia, l’agenzia di comunicazione multicanale che ha vinto la gara per la realizzazione della web tv rossonera e dei servizi annessi.

    Novità anche per quanto riguarda il sito ufficiale del Milan che a breve ospità un photoblog dove saranno pubblicate le fotografìe in tema rossonero dei tifosi. Il sito è anche il vincitore per la categoria “più popolare per lo sport” nell’ambito del premio paneuropeo “Migliore sito Web dell’anno 2007” organizzato da Metrixlab, agenzia di ricerche di mercato, in collaborazione con Nielsen//NetRatings.

    409