La vita in diretta, morta la giornalista Anna Maria Jacobini

La vita in diretta, morta la giornalista Anna Maria Jacobini

Storica inviata RAI. L'annuncio del direttore Fabiano su Twitter

    La vita in diretta, morta la giornalista Anna Maria Jacobini

    Lutto nel mondo del giornalismo RAI: è morta Anna Maria Jacobini, storica inviata de La Vita in Diretta. Ultimamente aveva lavorato per le trasmissioni di RAI 1 Estate in Diretta e A Sua Immagine, programmi per cui, da Cracovia, aveva anche documentato la Giornata Mondiale della Gioventù in terra polacca. A darne notizia, su Twitter, è stato il direttore di RAI 1 Andrea Fabiano.

    E’ questo, infatti, il messaggio apparso su Twitter con cui il direttore di RAI 1 ha annunciato la morte della giornalista RAI Anna Maria Jacobini, conosciuta dal grande pubblico per essere una delle storiche inviate de La Vita in Diretta:

    RAI Uno – scrive Andrea Fabiano – ieri ha perso una componente della sua famiglia, #AnnamariaJacobini. A lei e famiglia il nostro abbraccio più grande e affettuoso‘.

    In seguito Fabiano ha poi diffuso un ulteriore tweet, che recita:

    RAI UNO è vicina a tutti i colleghi di A sua immagine impegnati a Cracovia con il dolore per la scomparsa di Anna Maria Jacobini‘, ha fatto sapere.

    Al momento, secondo una primissima ricostruzione, non sarebbero del tutto chiari i motivi della sua morte. Anna Maria Jacobini era a Cracovia, in Polonia, per lavoro e, secondo quanto si apprende, sarebbe stata trovata in fin di vita dai colleghi nella sua camera d’albergo.

    Nata nel 1958, Anna Maria Jacobini aveva studiato all’Università LUMSA di Roma, per poi diventare giornalista pubblicista e, successivamente, cominciare la sua carriera in RAI. Ora la triste notizia della sua scomparsa, per molti un fulmine a ciel sereno.

    In serata, oltre a quello di colleghi e telespettatori, è arrivato anche il ricordo del conduttore Marco Liorni, che con lei ha lavorato a La Vita in Diretta. Il presentatore, che fa coppia fissa con Cristina Parodi al timone della trasmissione, ha voluto omaggiare così, su Facebook, la giornalista scomparsa Anna Maria Jacobini:

    567

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Personaggi TvRai
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI