La Vita in Diretta, i conduttori a Striscia la notizia: ‘Finto ospite? Verifiche in corso’

La Vita in Diretta, i conduttori a Striscia la notizia: ‘Finto ospite? Verifiche in corso’

In TV, su RAI 1, ospite ''Milva, mamma con 15 figli'': documenti probabilmente falsi avrebbero ingannato il programma di RAI 1

    Striscia la notizia intervista i conduttori de La Vita in Diretta, Marco Liorni e Cristina Parodi. Il motivo? La segnalazione arrivata all’inviato Jimmy Ghione: pare, infatti, che la ”mamma di 15 figli”, ospite in collegamento su RAI 1 nella puntata in onda il 4 ottobre 2016, possa trattarsi di un vero e proprio inganno. Così, l’inviato del TG satirico ha fatto una chiacchierata con la coppia di presentatori che, probabilmente incappati in un errore, hanno fatto sapere che sono in corso delle verifiche su documenti, dicendo anche di essere molto dispiaciuti per quanto avvenuto in TV.

    Andiamo con ordine. Striscia la notizia ha ricostruito il ”caso” nella puntata trasmessa il 12 ottobre 2016: qualche giorno fa, il 4 del mese corrente, a La Vita in Diretta ospite in collegamento è una certa signora Milva, ”mamma con 15 figli” in TV per chiedere che le venga triplicato il bonus famiglia, dato l’ingente parco bambini a disposizione!

    Queste le parole pronunciate dalla donna in TV: ”Il bonus? Sì, vorrei andare avanti e cercare di…scusate sono emozionata e non riesco”.

    mamma con 15 figli a Vita in diretta

    Emozione o sceneggiata? Il dubbio è venuto a chi ha poi segnalato a Striscia la notizia l’accaduto, facendo peraltro notare come l’immagine della sedicente signora Milva apparsa in video a La Vita in Diretta forse non corrisponda in tutto e per tutto alla foto pubblicata da un giornale che, alcuni giorni prima, ha dato la notizia.

    Secondo quanto ricostruito dall’inviato del TG satirico di Canale 5, infatti, pare proprio che la donna in onda su RAI 1 si chiami Lidia (D’Egidio). Ghione l’ha scoperto accedendo semplicemente a Facebook, notando anche come tra gli amici di questa persona compaia anche un certo Giacinto Canzona, avvocato già noto al programma Mediaset per le presunte bufale date in pasto in passato a giornali e tv.

    milva a vita in diretta

    Intervistati da Ghione di Striscia la notizia, i conduttori de La Vita in Diretta hanno riconosciuto la situazione e si sono detti dispiaciuti per quanto avvenuto. In particolare, Cristina Parodi ha detto:

    ”Se siamo sicuri che la signora Mimma si veramente la mamma di 15 figli? Noi eravamo convinti che lo fosse. Stiamo facendo delle verifiche, purtroppo è possibile che in questo caso ci sia qualcuno che ci ha ingannato. Lavoravamo sulla base di un’altra segnalazione.

    Intanto era già uscito su un altro giornale. Ci capita spesso di trovare delle storie e di cavalcarle, c’erano anche dei documenti che adesso stiamo verificando”.

    Ad aggiungere dettagli preziosi sulla vicenda è stato invece il conduttore Marco Liorni:

    ”Sembra che siano falsi questi documenti: documenti dei 15 figli con tutte le date di nascita, ricorso al giudice di pace, etc. Se fosse così, adesso l’ufficio legale vedrà, ci avrebbero imbrogliato. Non si sa perché, noi soldi non ne diamo…mitomani”.

    Infine Parodi ha precisato: ”Non è certo per soldi che ci hanno ingannato. Mai potevamo immaginarci che non fosse vera”. ”Avevamo dei documenti che ci testimoniavano questa storia e che invece probabilmente sono falsi. E’ questo che ovviamente ci prende in contropiede e ci dispiace moltissimo, perché siamo i primi che vogliamo raccontare le cose come stanno”, ha fatto sapere.

    Liorni e Parodi  a Striscia

    694

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI