La Vita in Diretta Estate 2017, Marco Liorni cede il testimone a Paolo Poggio e Benedetta Rinaldi

Marco Liorni presenta i nuovi conduttori de La Vita in diretta estate 2017, Paolo Poggio e Benedetta Rinaldi, nell'ultima puntata di stagione del programma di Rai 1, andata in onda il 16 giugno 2017. Liorni, che nelle ultime due settimane ha condotto da solo senza Cristina Parodi, saluta il pubblico e ringrazia coloro che hanno lavoro al programma. Se venissero confermate le voci degli ultimi giorni, nella prossima stagione ci sarà ancora lui alla conduzione de La Vita in Diretta, insieme a Francesca Fialdini.

da , il

    La Vita in Diretta Estate 2017, Marco Liorni cede il testimone a Paolo Poggio e Benedetta Rinaldi

    Marco Liorni ha presentato i conduttori de La Vita in Diretta Estate 2017, Paolo Poggio e Benedetta Rinaldi, prima di salutare il pubblico nella sua ultima puntata in onda su Rai 1 venerdì 16 giugno 2017. Dopo due settimane di lavoro in solitaria, visti i saluti anticipati di Cristina Parodi, Liorni ha chiuso questa stagione de La Vita in Diretta con l’eleganza che ha sempre contraddistinto la sua conduzione: ‘Grazie sempre per l’affetto con cui ci avete seguito’.

    Nell’ultima puntata di stagione de La Vita in diretta, Marco Liorni ha voluto inoltre ringraziare tutti coloro che lo hanno seguito in questa lunga edizione, i suoi ospiti e chi ha lavorato con lui. Tra un servizio di attualità e uno di cronaca, poi, ha accolto e dato il benvenuto ai conduttori che raccoglieranno il suo testimone a partire da lunedì 19 giugno con ‘La Vita in Diretta Estate’, Paolo Poggio e Benedetta Rinaldi. Saranno loro, infatti, a farci compagnia tutta l’estate con la versione estiva del programma pomeridiano di Rai 1, con un taglio più leggero e scanzonato, ma senza dimenticare chi ha perso tutto nel terremoto del Centro Italia.

    Marco Liorni presenta Paolo Poggio e Benedetta Rinaldi, conduttori de La Vita in Diretta Estate 2017

    benedetta rinaldi e paolo poggio a la vita in diretta
    Benedetta Rinaldi e Paolo Poggio conduttori de La Vita in diretta estate 2017

    Subito dopo lo spazio dedicato al Tg1, nello studio de La Vita in Diretta Marco Liorni ha dato la parola a Paolo Poggio e Benedetta Rinaldi, che da lunedì 19 giugno saranno alla guida della versione estiva del programma.

    Poggio ha presentato così il loro prossimo impegno: ‘L’estate è momento della sperimentazione: lei è una conduttrice Rai navigata, io vengo da Rainews 24. Cercheremo di ampliare la pagina dell’attualità, vi racconteremo le spiagge, i mercati rionali, le sagre. Ma racconteremo anche la vita quotidiana dei luoghi del post-terremoto’.

    Liorni ha preso la palla al balzo, invitando quindi i colleghi a continuare a parlare delle zone colpite dal sisma, affinché gli abitanti di quei luoghi non siano abbandonati a loro stessi: ‘Vi cedo il testimone, noi abbiamo iniziato questa edizione proprio da Amatrice e non dobbiamo dimenticarci di loro’.

    Leggi anche: Cristina Parodi lascia La Vita in Diretta per Domenica In?

    La Vita in Diretta 2017: ultima puntata per Marco Liorni

    ‘Abbiamo iniziato ad Amatrice a fine agosto e per chiudere questa stagione vogliamo tornare lì, lasciandovi con un segno di speranza e mostrandovi le immagini del primo matrimonio celebrato tra quelle macerie. Il sindaco di Amatrice, Pirozzi, li ha uniti in matrimonio, è stato un momento molto emoziante’. Con queste parole Marco Liorni ha accolto in studio una coppia di sposi di Amatrice, prima di chiudere l’ultima puntata di stagione de La Vita in Diretta 2017.

    Gli ultimi istanti della trasmissione il conduttore li ha poi dedicati a ringraziare i cameraman, gli autori, la regia, i redattori, la produzione e tutti quelli che hanno lavorato per il programma: ‘Un applauso particolare per Cristina Parodi, visto che quasi tutte le puntate le abbiamo fatte insieme, tranne questa breve appendice’.

    Gli ultimi saluti sono quelli per il pubblico: ‘Vi saluto e vi ringrazio, speriamo di avervi offerto un programma all’altezza delle vostre aspettative’.

    La Vita in Diretta: i saluti di Marco Liorni su Facebook

    I saluti Marco Liorni li ha anticipati il giorno prima dell’ultima puntata su Facebook: ‘Domani l’ultima! Sto per salutarvi dopo questa lunga stagione di Vita In Diretta e dopo i ‘tempi supplementari’ di queste due settimane che ho condotto senza la mia ‘socia’ Cristina’. Con queste parole inizia il suo lungo messaggio sul social network prima di congedarsi dal suo pubblico con l’ultima puntata de La Vita in diretta.

    Anche su Facebook il conduttore ha ricordato i luoghi colpiti dal sisma da fine estate in poi, prima di annunciare la partenza della versione estiva del programma da lunedì 19 giugno: ‘Abbiamo iniziato nell’agosto scorso da Amatrice, il lungo terremoto aveva appena colpito: quest’anno non abbiamo mai smesso di dare voce alla gente di quelle zone e sono certo che in estate Paolo Poggio e Benedetta Rinaldi (…m..da! M..da! M..da!) raccoglieranno il testimone anche su questo’.

    Infine, Liorni ha chiuso confermando che anche nella prossima stagione la trasmissione continuerà a seguire la linea intrapresa quest’anno: ‘La Vita in Diretta ha accentuato la sua vocazione di programma da servizio pubblico, è una trasformazione che andrà messa a punto, ma che è necessaria e importante’.

    Se venissero confermate le voci che si rincorrono nelle ultime ore, alla conduzione ci dovrebbe essere ancora Marco Liorni insieme a Francesca Fialdini, che andrebbe a prendere il posto della Parodi, in pole position per la conduzione di Domenica In.