La Vita in diretta, Cristina Parodi lascia in anticipo il programma. Tornerà a settembre?

Cristina Parodi ha lasciato La Vita in diretta in anticipo di una settimana rispetto al collega Marco Liorni, per tornare dalla sua famiglia a Bergamo e iniziare le sue vacanze. Liorni condurrà per una settimana da solo, prima dell'inizio della versione estiva del programma, condotta da Mia Ceran e Paolo Poggio. La Parodi ha salutato e ringraziato i colleghi e il suo pubblico e il suo commiato è sembrato un addio. L'anno prossimo condurrà Domenica In come si vocifera?

da , il

    Perché Cristina Parodi non è più a La Vita in diretta? La conduttrice ha salutato in anticipo il programma e il suo pubblico giovedì 1 giugno 2017. Ha infatti spiegato di essere reclamata ‘al Nord’ dalla sua famiglia e di dover quindi lasciare Marco Liorni da solo alla conduzione fino a venerdì 9. In realtà quella di giovedì 1 giugno sarebbe dovuta essere l’ultima puntata per entrambi, come da palinsesto. Ma dei ‘problemi tecnici’ non meglio specificati hanno portato al rinvio di una settimana della partenza della versione estiva del programma. Di qui la necessità di andare avanti ancora per una settimana con La Vita in diretta, ma con il solo Liorni disponibile a condurre ancora la trasmissione. Cristina Parodi ha invece salutato e ringraziato tutti.

    ‘Questa è l’ultima puntata dell’edizione invernale. Quella estiva doveva partire lunedì (il 5 giugno, ndr), ma ci sono stati dei problemi tecnici e quindi verrà rimandata di qualche giorno. Vi terrò compagnia io, che sono di casa a Roma, per i prossimi giorni. Cristina la lascio ai suoi impegni familiari’, ha spiegato Marco Liorni, giustificando l’assenza della Parodi a La Vita in diretta, a partire da lunedì 5 giugno 2017. ‘Grazie mille Marco, sei un santo’, ha replicato la conduttrice piemontese.

    La Vita in diretta: i saluti di Cristina Parodi

    cristina parodi lascia in anticipo la vita in diretta

    Cristina Parodi ha lasciato La Vita in diretta giovedì 1 giugno 2017 in anticipo rispetto al collega Liorni, che per una settimana sarà da solo alla guida del programma di Rai 1. Ma, prima di andare via, ci ha tenuto a ringraziare tutti quelli che hanno lavorato con lei al contenitore pomeridiano: ‘Vorrei salutare e ringraziare tutte le persone che hanno reso possibile la nostra messa in onda, dagli autori ai collaboratori, ai giornalisti, alla produzione, alla regia di Salvatore Perfetto, agli operatori di questo studio, cameraman, macchinisti, tecnici. E anche trucco, parrucco, persone delle pulizie. Grazie a tutte le persone che hanno fatto qualcosa per noi’. Infine, i saluti e i ringraziamenti al pubblico che l’ha seguita e al suo compagno di viaggio: ‘E grazie anche al pubblico in studio e al pubblico a casa, che ci hanno sostenuto. È stata una lunga stagione, abbiamo fatto il massimo. Io è nove mesi che sono in trasferta, c’ho gente che mi reclama al Nord, tu invece Marco qui sei di casa. Ti ringrazio per quest’ultima settimana che condurrai da solo’. I saluti della giornalista sono suonati a molto come un addio al programma pomeridiano di Rai 1 che l’ha tenuta così a lungo lontana da casa.

    Marco Liorni ha ricambiato i ringraziamenti e i saluti e anche il suo è sembrato un commiato dalla collega: ‘Ti ringrazio per essere stata la mia compagna di viaggio. È stata una stagione impegnativa, ma abbiamo fatto il massimo per voi a casa. Da lunedì tu non ci sarai perché hai impegni familiari che sono sacrosanti’.

    A prendere il posto di Liorni e Parodi, a partire da lunedì 19 giugno 2017, dovrebbero essere Mia Ceran e Paolo Poggio con la versione estiva de La Vita in diretta.

    Cristina Parodi lascia La Vita in diretta per Domenica In?

    Il saluto di Cristina Parodi nella puntata de La Vita in diretta del 1 giugno 2017 è sembrato un addio più che un arrivederci. Prende così sempre più corpo l’ipotesi avanzata da Alberto Dandolo per Oggi, secondo la quale la Parodi sarebbe in pole position per la conduzione di Domenica In del prossimo anno al posto di Pippo Baudo. In questo modo la conduttrice lascerebbe la sua Bergamo e la sua famiglia solo nel week end e non per tutta la settimana, come invece accadeva con La Vita in diretta. A fine dicembre la Parodi aveva smentito il suo addio al programma pomeridiano di Rai1, ma in questi mesi potrebbero essere cambiate molte cose.