La Vita in Diretta conduttori 2017-2018: Francesca Fialdini e Marco Liorni

Dopo l'addio di Cristina Parodi, promossa a Domenica In al posto di Pippo Baudo, Francesca Fialdini affiancherà Marco Liorni a La Vita in diretta per la stagione 2017-2018. I due, infatti, saranno i conduttori della prossima edizione dal talk show pomeridiano di Rai 1. Al posto della Fialdini, a Unomattina approderà Benedetta Rinaldi.

da , il

    La Vita in Diretta conduttori 2017-2018: Francesca Fialdini e Marco Liorni

    I conduttori dell’edizione 2017-2018 de La Vita in Diretta saranno Marco Liorni e Francesca Fialdini. La conferma arriva dopo l’addio al programma di Rai 1 di Cristina Parodi. Quest’ultima, infatti, sarà alla guida di Domenica In al posto di Pippo Baudo a partire da settembre 2017. Le puntate della trasmissione, con la conduzione della Parodi, dureranno ben 5 ore, a causa della cancellazione de L’Arena di Massimo Giletti. Marco Liorni, che il 19 giugno ha passato il testimone a La Vita in Diretta Estate, condotto da Benedetta Rinaldi e Paolo Poggio, tornerà a La Vita in Diretta con una nuova compagna di avventura: Francesca Fialdini, volto già visto a Unomattina, dove, comunque, è già stata trovata la sua sostituta.

    Francesca Fialdini non condurrà più Unomattina, ma La Vita in Diretta, dove affiancherà Marco Liorni. La Fialdini, dunque, prenderà ufficialmente il posto di Cristina Parodi, che da settembre 2017 sarà a Domenica In, quando Benedetta Rinaldi e Paolo Poggio chiuderanno La Vita in Diretta Estate. E’ stato riconfermato, inoltre, Marco Liorni come conduttore che, dopo essere stato a fianco della Parodi, nella edizione 2017-2018 del programma di Rai 1 troverà la bionda conduttrice.

    La Vita in Diretta 2017-2018: confermato Marco Liorni, Francesca Fialdini al posto di Cristina Parodi

    Francesca Fialdini non è nuova alla conduzione su Rai 1. Nel 2017 la 37enne toscana ha condotto per la terza stagione consecutiva Unomattina insieme a Franco Di Mare, dopo aver preso il posto di Veronica Maya. Nel 2013, inoltre è stata alla guida di Unomattina in famiglia, sostituendo Miriam Leone, e ha presentato la 59esima edizione dello Zecchino d’Oro, insieme a Giovanni Caccamo. Non sorprende, dunque, la promozione della conduttrice a La Vita in Diretta, programma nel quale apparirà dall’inizio della prossima stagione televisiva.

    La Vita in Diretta Francesca Fialdini conduttrice: Benedetta Rinaldi la sostituisce a Unomattina

    Ovviamente, grazie al nuovo ruolo a La Vita in Diretta, Francesca Fialdini dovrà abbandonare la guida di Unomattina, che conduceva dal 2014. Il programma di Rai 1, però, ha già trovato una sostituta per la Fialdini: Benedetta Rinaldi. La conduttrice mora, al momento, è impegnata con Paolo Poggi in La Vita in Diretta Estate. Una volta che la Fialdini e Liorni prenderanno il loro posto come conduttori, la Rinaldi sarà pronta per prendere il posto della toscana a fianco di Franco Di Mare a Unomattina.