La vita in diretta: al via la nuova stagione con Paola Perego e Franco Di Mare

La vita in diretta: al via la nuova stagione con Paola Perego e Franco Di Mare

Paola Perego torna in tv dal 9 settembre su Raiuno con una nuova edizione della Vita in diretta: al suo fianco Franco Di Mare

da in La Vita in Diretta, Paola Perego
Ultimo aggiornamento:

    Nove mesi, da settembre a maggio, per cinque giorni alla settimana, dal lunedì al venerdì. Non è certo un impegno da poco quello che attende Paola Perego, che da oggi, lunedì 9 settembre, condurrà nel pomeriggio di Raiuno La vita in diretta (a partire dalle 15.20) al fianco di Franco Di Mare.

    Intervistata da Barbara Mosconi per Telepiù, la signora Presta anticipa quel che i telespettatori dovranno attendersi: “L’attualità. Vorremmo raccontare un’Italia che molto lentamente si sta riprendendo, le novità positive, infondere fiducia. E ci sarà una postazione web per cui il pubblico da casa potrà intervenire via Facebook e Twitter”.

    Insomma, le solite dichiarazioni di intenti piene di buoni propositi, unite al tentativo di “attualizzare” il programma tramite l’interazione con il web (l’hanno già fatto con la conferenza stampa di presentazione questa mattina, con il lancio su Twitter dell’hashtag #vid). Un po’ quello che ha provato a fare l’anno scorso Cristina Parodi Live, con risultati non memorabili: ma, d’altra parte, il pubblico della Vita in diretta è abituato ad usare Twitter e Facebook?

    In attesa di scoprirlo, Paola Perego parla del suo compagno di viaggio, Franco Di Mare: “Lui è un giornalista, tutto ciò che è legato al giornalismo, come la politica, è di sua competenza. Ma non è detto che io non possa intervenire e che lui non possa farlo nei miei spazi, non vogliamo che ci sia una divisione netta di ruoli. Io sicuramente mi occuperò dei personaggi dello spettacolo. Mi piacerebbe dedicare loro delle monografie, facendo lunghe interviste a nomi importanti italiani e stranieri per scoprire i loro lati sconosciuti”.

    La presentatrice, che rivela che a dicembre tornerà anche con tre nuove puntate di Superbrain – Le supermenti, afferma di non essere spaventata dalla fatica che un impegno quotidiano comporta: “Sono abituata a certi ritmi, ho fatto Al posto tuo, Verissimo, Se… a casa di Paola.

    Certo è un impegno importante. Però sono euforica, quando lavoro posso andare avanti anche 24 ore, la fatica non mi ha mai spaventato”.

    Riuscirà la bella Paola a diventare la nuova signora del pomeriggio di Raiuno? Certo l’eredità raccolta da Mara Venier è piuttosto pesante. Tra le due, comunque, non c’è rivalità: “Mara e io ci vediamo per giocare a burraco e in coppia battiamo i nostri mariti! In generale cerchiamo di non parlare di lavoro”.

    Appuntamento, quindi, a lunedì prossimo per l’esordio della nuova Vita in diretta: Franco Di Mare e Paola Perego si riveleranno una coppia affiatata? Sapranno regalarci qualcosa di nuovo, o si affideranno all’usato sicuro rappresentato da cronaca nera e gossip?

    473

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN La Vita in DirettaPaola Perego