La vita di Adele, film tv su TV8 il 18 gennaio 2017: la trama e il trailer

La pellicola ha vinto la Palma D'Oro nel 2013 dividendo la critica internazionale. Nel cast le due attrici Adèle Exarchopoulos e Léa Seydoux

da , il

    La vita di Adele, film tv su TV8 il 18 gennaio 2017: la trama e il trailer

    La vita di Adele è il film tv in onda su TV8 mercoledì 18 gennaio 2017, di cui vi forniamo le anticipazioni sulla trama e il trailer. La trama del film, ispirata al fumetto fumetto ‘Il blu è un colore caldo’ di Julie Maroh, racconta la storia di un amore profondo tra due donne, Adele ed Emma. Il film, diretto dal regista Abdellatif Kechiche, ha vinto la Palma D’Oro al Festival di Cannes 2013, pur dividendo la critica internazionale e accendendo nuovamente il dibattito sulla questione dei diritti civili.

    Stasera 18 gennaio 2017 su TV8, in prima serata, va in onda il film tv La Vita di Adele, diretto dal regista franco-tunisino Abdellatif Kechiche e la cui trama, di cui abbiamo un’ anticipazione grazie al trailer, prende libera ispirazione dal fumetto di Julie Maroh ‘Il blu è un colore caldo’.

    La vita di Adele racconta che la profonda storia d’amore tra due donne, Adele, interpretata dall’attrice Adèle Exarchopoulos, ed Emma, a cui presta il volto Lea Seydoux. Adele è una liceale francese che si invaghisce dell’ estroversa Emma. Tra le due ragazze scoppia subito la passione che porta all’instaurarsi di una relazione erotico-sentimentale. Il loro rapporto però si interromperà all’improvviso, quando Emma scopirà un tradimento di Adele. Adele per diversi anni cercherà di ricucire il rapporto con Emma che, purtroppo, non lascerà alcuna speranza all’ex fidanzata, iniziando una nuova relazione con un’altra donna.

    La pellicola, che nel 2013 è stata premiato al Festival di Cannes con la Palma d’Oro, pone l’attenzione sul tema tanto dibattuto dell’amore omosessuale e ha riacceso il dibattito sulla spinosa questione dei diritti civili. Infatti, La vita di Adele, al momento della presentazione, ha ricevuto critiche positive dalla stampa internazionale, ma allo stesso tempo è stato criticato negativamente per le scene di sesso molto spinte che ha portato in scena.

    La Vita di Adele andrà in onda su TV8 in prima serata in versione integrale e senza censure, decisione presa dalla rete per ribadire il sostegno dei diritti di tutti.