La Tv Mobile su IPhone

Ecco come vedere la tv sull'iPhone

da , il

    Ormai i cellulari di ultima generazione stanno modificando le abitudini di consumo televisivo. E cosa c’è di meglio che seguire i propri programmi preferiti su un IPhone?

    Tra prodotti, per lo più fictional, destinati al consumo in pillole sul proprio telefono, tra titoli originali come “L’Ospite Perfetto” e i mobisodes delle serie tv più popolari, come Lost, e servizi offerti dalle compagnie telefoniche, come Vodafone Sky Tv, che permette di fruire dell’offerta Sky sul cellulare, la tv è diventata davvero mobile. Ed è il caso di approfittarne.

    In attesa che esca la nuova versione dell’IPhone (si parla già dell’IPhone 3.0 che dovrebbe essere presentato a giugno) che perfezionerà anche le possibilità di connessione ad alta velocità con il protocollo HSDPA, siamo andati nel forum di Vodafone Lab, per capire come sfruttare al massimo le potenzialità dell’IPhone trasformandolo in una Tv Mobile.

    Il forum Vodafone Lab ci è stato utilissimo per trovare tante informazioni utili sull’argomento. Infatti, si tratta di un luogo d’incontro virtuale, in cui è possibile fare domande e ottenere immediatamente informazioni e curiosità dai tanti esperti e appassionati di tecnologia che vi si ritrovano.

    Abbiamo scoperto che ci sono diverse applicazioni scaricabili gratuitamente sul proprio dispositivo Apple per fruire dei contenuti tv: da Myth TV FrontEnd per iPhone a TVU Player sempre per iPhone.

    Scaricare queste applicazioni è semplicissimo: come mostra anche lo spot d’apertura bastano pochi gesti per connettersi ad Internet, eseguire il download e installare il software nel proprio IPhone per avere a disposizione centinaia di canali tv. non solo nazionali. In più se si dispone del piano Vodafone Pack, con 2GB di traffico Internet incluso, l’operazione diventa ancora più semplice.

    Ma le possibilità per godersi la tv su IPhone non sono certo terminate: basta fare un giro su Vodafone Lab, la community aperta non solo ai clienti Vodafone ma a tutti i coloro che vogliano scambiarsi opinioni, consigli e suggerimenti sui temi della tecnologia digitale, della telefonia mobile e dei nuovi applicativi informatici, per scoprire sempre qualcosa di nuovo. Visitando il forum e il blog animato dagli utenti o scorrendo i redazionali curati dal team Vodafone è possibile trovare diverse news e molte proposte per potenziare il proprio IPhone e sfruttarne appieno tutte le potenzialità.

    Non resta che provare!