La Tata, il telefilm cult degli anni 90: che fine hanno fatto i personaggi della serie tv?

La Tata, il telefilm cult degli anni 90: che fine hanno fatto i personaggi della serie tv?

Vi ricordate di Francesca Cacace e del signor Sheffield? Un viaggio tra passato e presente per sapere chi sono oggi i protagonisti di Italia 1

    Gli adolescenti degli anni 90 non hanno perso neanche una puntata del telefilm La Tata: oggi, che fine hanno fatto i personaggi della serie tv? Per sei stagioni di fila, Italia 1 ha trasmesso le vicende di Francesca Cacace e del signor Sheffield, il vedovo benestante che scelse quell’originale venditrice di cosmetici come baby sitter per i suoi tre figli: Maggie, Brighton e la piccola Grace. Nel cast del telefilm cult dell’epoca c’erano anche il maggiordomo Niles e le invadenti zie di Francesca, zia Yetta – scomparsa proprio il 15 giugno 2016 – e zia Assunta. Dopo più di vent’anni dalla messa in onda della prima puntata de La Tata, cosa fanno oggi i personaggi della serie tv?

    La Tata è stato uno dei telefilm di punta di Italia 1 negli anni 90. Dopo più di vent’anni, molti dei personaggi della serie tv si sono persi o hanno abbandonato le scene, altri hanno preferito dedicarsi ad attività alternative al piccolo schermo. Con 6 stagioni, 146 episodi andati in onda tra il 1995 e il 2000, e un Emmy Awards vinto nel 1995, La Tata ha tenuto incollati al televisore tutti gli adolescenti di quegli anni che, fin da subito, hanno amato Francesca Cacace, quella ragazza un po’ maldestra e di origini italiane che, solo alla fine della serie tv, è riuscita a coronare il suo sogno d’amore: sposarsi con un uomo benestante. L’ultimo episodio è stato trasmesso nel 2000 e, oggi, che fine hanno fatto gli attori del cast?

    La protagonista del telefilm è stata Fran Drescher, la Tata, che ha continuato a recitare nella la serie tv Happily Divorced e, parallelamente, si è lanciata come produttrice di film di successo. Nel telefilm di Italia 1 era innamorata segretamente di Maxwell Sheffield – interpretato da Charles Shaughnessy – che, come la collega, si è affermato come attore di successo recitando il serie tv come The Mentalist e Mad Man.
    Nicholle Tom era Maggie, la figlia maggiore, che, ad oggi, continua la sua carriera nel cinema: ha recitato nei film Beethoven e Beethoven 2 e, nel 2008, ha avuto un ruolo nel film Her Only Child; attualmente lavora nella serie The Minor Accomplishments of Jackie Woodman.

    Benjamin Salisbury, il piccolo Brighton, ha lasciato la carriera di attore per diventare un affermato giornalista, mentre Madeline Zima, che vestiva i panni di Grace, ha continuato a lavorare nel cinema con alcuni ruoli in Cinderella Story, Dimples, Looking for Sunday, Once in a Very Blue Moon e Legacy. È stata anche una delle protagoniste della seconda stagione della serie tv Una mamma per Amica e, nel 2009, è stata chiamata per la quarta stagione di Heroes.

    Nel cast de La Tata c’erano anche il maggiordomo Niles, interpretato da Daniel Davis che, dopo la serie tv di Italia 1, si è dedicato al teatro. Lauren Lane, la C.C. Babcock innamorata del signor Sheffield, ha seguito le orme del collega, mentre la zia AssuntaRenée Taylor – ha detto addio ai riflettori per dedicarsi alla passione per la cucina. Infine Ann Morgan Guilbert – la zia Yetta – deceduta il 15 giugno 2016, ha proseguito la sua carriera nel mondo dello spettacolo e, oltre a lavorare in diverse serie tv, ha interpretato la madre napoletana di Sophia Loren in That’s Amore.

    665

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Italia 1Personaggi TvSerie TvSerie TV Americane
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI