La strada per la felicità, anticipazioni e trama delle puntate dal 19 al 23 novembre 2012

La strada per la felicità, manca solo una settimana alla fine della soap opera tedesca

da , il

    La strada per la felicità si avvia verso la sua conclusione. La soap opera tedesca trasmessa su Rai 3 presenta dal 19 al 23 novembre la penultima settimana delle avventura di Nora e Alexander ambientate nella fabbrica della Falkental. Mentre ci avviciniamo alla fine della soap opera della Zdf, molti dei nodi – soprattutto relativi alle storie sentimentali vengono al pettine – cosa succederà in questa settimana? Gli episodi trasmessi da Rai 3 sono il 777, 778, 779, 780, 781 e ne mancano esattamente sette al termine.

    La settimana si apre con la puntata numero 777: Judith è in fin di vita, Nora la soccorre e la porta sulla casa galleggiante. Nora pensa che si sia trattato di un incidente, ma poi scopre che la donna ha tentato il suicidio evidentemente è molto scossa per la relazione con il figlio. Martedì l’episodio numero 778: ennesimo capitolo nel triangolo Sophie, Michael e Frederik. Michael decide di rapire Sophie, come la prenderà Frederik? Elsa scopre che Tom e Konrad avevano fatto una scommessa sul cambiamento di Constanze, sia la diretta interessata che Elsa si arrabbiano quando lo vengono a sapere. Nel frattempo, Nora tenta di far riappacificare Judith e Alex. Mercoledì il momento tanto atteso da tutti i fan della soap opera tedesca: nel corso della puntata 779 finalmente, Alexander chiede a Nora di sposarlo. Dopo tante peripezie il loro amore, forse, verrà ricompensato con delle bellissime nozze. Cosa farà Nora accetterà la proposta o no? Intanto Frederik tenta di convincere Tom per indagare sulla scomparsa di Sophie, la donna è tenuta in ostaggio da Michael in un container. L’uomo la tiene segregrata dentro un container e la minaccia.

    Mercoledì spazio alla puntata numero 780: Michael convince Sophie a contrarre matrimonio con lui, Frederik non si dà per vinto e vuole ritrovare la sua amata. Per riabbracciare Sophie chiede una mano a Tom che ha avuto uno screzio con la sua Constanze. Nora, com’era prevedibile, ha detto sì ad Alex e ora ai due tocca organizzare le nozze. Nora chiede al padre di perdonare Judith anche perché è convinta che i due si amino ancora.

    Giovedì, prosegue la settimana della Strada per la felicità con la puntata numero 781. Elsa è incinta e ne sono al corrente solo Konrad, Paula e Theo i tre si tradiscono e lo dicono a Eva, la donna non riesce a mantenere il segreto. Jessica, invece, vuole lasciare Falkental. Sophie, finalmente, viene liberata e decide di passare la sua vita con Frederik. Paula scopre che se vuole frequentare l’università deve andarsene dalla città un anno prima.