La strada di casa, fiction di Rai 1: anticipazioni, cast e trama delle puntate

Sta andando in onda la fiction La strada di casa, ogni martedì sera alle ore 21,10 sugli schermi di Rai 1. Alessio Boni interpreta il protagonista Fausto Morra, un personaggio che si ritroverà la vita radicalmente cambiata in seguito ad un incidente. Sono stati rilasciati i dettagli su anticipazioni, cast e trama delle prossime puntate

da , il

    Peosegue La strada di casa, nuova fiction di Rai 1 in onda ogni martedì sera. Anticipazioni, cast e trama delle puntate sono ormai noti, con i dettagli sul racconto seriale che ha appena iniziato ad appassionare il pubblico. La prima puntata è andata in onda martedì 14 novembre 2017 e gli spunti narrativi interessanti non sono mancati, a partire dal ritorno alla vita del protagonista Fausto, interpretato da Alessio Boni, attore di recente apprezzato dai telespettatori del primo canale per la sua performance in Di padre in figlia.

    Tra le nuove fiction di Rai 1 proposte in queste settimane, La strada di casa parte da una trama incentrata sulla perdita e sul ritrovamento e su come alcuni accadimenti del tutto inaspettati possano cambiare radicalmente le nostre abitudini.

    La fiction di Rai 1 La strada di casa

    La strada di casa è una fiction prodotta da Casanova Multimedia e composta da 12 episodi da 50 minuti l’uno (accorpati in 6 prime serate da 100). E’ stata girata da Riccardo Donna tra Torino, Borgo Cronalese e Carignano e racconta la storia di un allevatore che si risveglia dopo essere rimasto in coma per cinque anni.

    La strada di casa: il cast completo

    Sono molti gli attori inclusi nel cast de La strada di casa: il protagonista Alessio Boni presta il volto a Fauso, mentre Lucrezia Lante della Rovere è Gloria.

    Oltre a loro sono presenti Sergio Rubini (Ernesto Baldoni), Thomas Trabacchi (Michele), Christiane Filangeri (Veronica), Eugenio Franceschini (Lorenzo), Paolo Graziosi (Elia), Marco Cocci (Prof Riccardi), Benedetta Cimatti (Milena), Silvia Mazzieri (Irene) e Gianluca Gobbi (Giorgi).

    Alessio Boni

    Tv Rai: La strada di casa

    Alessio Boni, classe 1966, sta recitando in numerose fiction Rai e lo abbiamo visto, ad esempio, in ‘Catturandi – Nel nome del padre’ e ‘Di padre in figlia’. Ne ‘La strada verso casa’ presta il volto al protagonista Fausto Morra, un uomo che perde tutto quello che ha dopo essere stato in coma cinque anni a seguito di un grave incidente. Quando si risveglierà la sua vita non sarà più la stessa.

    Lucrezia Lante della Rovere

    Tv Rai: La strada di casa

    Lucrezia Lante della Rovere è tornata in tv dopo essere apparsa ne ‘La dama velata’ nel 2015. Recita nella parte di Gloria, la moglie di Fausto, che dopo la tragedia capitata al marito si è avvicinata al suo migliore amico.

    Thomas Trabacchi

    Tv Rai: La strada di casa

    Thomas Trabacchi, nato a Milano nel 1965, sta prendendo parte ad alcune fiction quali ‘Sirene’, ‘Il sistema’ e ‘Non uccidere’. Ne La strada di casa è Michele, il migliore amico e dipendente di Fausto, che si è rifatto una vita al fianco di Gloria.

    Sergio Rubini

    Cinema: presentato "Non è un paese per giovani", nuovo film di Veronesi

    E’ tornato a recitare in tv anche Sergio Rubini: il regista e attore, la cui ultima partecipazione in una serie televisiva risale al 2006 (La contessa di Castiglione), ne La strada di casa presta il volto al personaggio di Ernesto Baldoni.

    Eugenio Franceschini

    Tv Rai: La strada di casa

    Eugenio Franceschini, nato nel 1991 a Verona, presta il volto a Lorenzo Morra, il figlio di Fausto. Abbiamo già visto il giovane attore in ‘Grand Hotel’ e nella serie tv ‘I medici’.

    Trama e anticipazioni delle prossime puntate de La strada di casa

    La trama de La strada di casa è incentrata sulla vita di Fausto, un allevatore piemontese e padre di famiglia. L’uomo, a seguito di un grave incidente, rimane in coma per cinque lunghi anni.

    Quando si risveglia niente è come lo ricordava: sua moglie e il suo migliore amico si sono messi insieme e i suoi figli non hanno portato avanti la sua azienda, che sta per fallire.

    Fausto, tra un vuoto di memoria e l’altro, comincia ad avere delle visioni che portano alla sua attenzione misteri passati dei quali non riesce a ricordare niente. Forse è un truffatore e un assassino, non il lavoratore leale che tutti credono.

    Dopo aver intrapreso un percorso di riabilitazione fisica e mentale, si ricorda anche di aver avuto un’amante e finisce per separarsi ancora di più dalla moglie Gloria e dai figli.

    La strada di casa: come vedere la serie in streaming su Rai Play

    La strada di casa va in onda ogni martedì sera sugli schermi di Rai 1 ma è possibile anche seguire o rivedere le puntate della fiction in replica streaming sul sito Rai Replay. Gli episodi già trasmessi al momento sono otto, due per serata:

    La strada di casa, primo episodio

    La strada di casa, secondo episodio

    La strada di casa, terzo episodio

    La strada di casa, quarto episodio

    La strada di casa, quinto episodio

    La strada di casa, sesto episodio

    La strada di casa, settimo episodio

    La strada di casa, ottavo episodio

    La strada di casa: trama prima puntata del 14 novembre 2017

    La strada di casa: trama e anticipazioni della fiction Rai con Alessio Boni sono disponibili, settimana dopo settimana. La serie tv è una produzione curata dalla Casanova Multimedia di Luca Barbareschi, composta da sei puntate totali.

    La nuova serie targata Rai fiction ha per protagonista un personaggio coinvolto di un evento traumatico di nome Fausto Morra. Dopo aver trascorso un lungo periodo in coma, l’uomo si è risvegliato e ha deciso di cambiare completamente la propria vita, mettendo in discussione le proprie priorità e facendo attenzione a tutto ciò in cui fino a poco tempo prima non aveva dato peso.

    La strada di casa: trama seconda puntata del 21 novembre 2017

    Fausto è tornato a casa con Gloria e ha iniziato la riabilitazione psicologica e fisica sotto la supervisione delle dottoressa Madrigali. Ha scoperto anche che nei cinque anni precedenti suo figlio Lorenzo ha attuato numerosi cambiamenti all’interno dell’azienda.

    E’ stato raggiunto, inoltre, da quella che molto tempo prima è stata la sua amante, la quale gli ha rivelato molte cose sul suo passato.

    La strada di casa: trama terza puntata del 28 novembre 2017

    Lorenzo si è messo nei guai e le banche si sono rifiutate di fargli credito, quindi il ragazzo ha dovuto rassegnarsi ad ammettere i propri errori. Fausto ha provato, non senza difficoltà, ad intervenire.

    L’uomo, nel frattempo, ha ricordato di aver scavato una buca proprio durante la notte dell’incidente e, accompagnato da Elia, è andato a controllare direttamente sul posto.

    La strada di casa: trama quarta puntata del 5 dicembre 2017

    Fausto e Gloria hanno deciso di non separarsi, mentre Lorenzo ha dato il via alla produzione seriale di birra presso l’azienda Morra.

    Dopo uno scontro fisico tra Fausto e Michele, che ha mandato a fuoco il capanno delle sementi, la semina tardiva e il maltempo hanno rovinato l’intero raccolto. Milena, nel frattempo, nel fallimentare tentativo di ottenere un contratto dai Bettetini, ha mandato all’aria la sua vita.

    Intanto, la 14enne Viola ha continuato di nascosto a frequentare il prof. Riccardi, mentre Ernesto, dopo aver trovato lo scheletro di un bovino malato, si convinto del coinvolgimento di Fausto nell’omicidio di Paolo e ha dato una svolta alle indagini, inducendo il procuratore Giorgi a mettere sotto torchio Lorenzo Morra.

    Trama della quinta puntata de La strada di casa, in onda il 12 dicembre 2017

    Fausto decide di cedere la sua azienda ai figli e alla moglie, consigliando loro di puntare sulla produzione biologica ed industriale di birra. Intanto Viola confessa alla madre di essere stata violentata dal professor Riccardi.

    La polizia continua a cercare il corpo di Paolo perlustrando la palude. Ernesto e alcuni poliziotti notano Elia che cerca di nascondere qualcosa: la sua falsa confessione, che scagiona Morra e i suoi cari, permette di ritrovare il corpo dell’ispettore dell’ASL. Fausto nel frattempo trascorre la notte in questura dopo aver picchiato selvaggiamente Riccardi, rischiando di ucciderlo.

    Viola tenta il suicidio ma viene salvata appena in tempo. Ernesto, intanto, consiglia a Irene di continuare a collaborare con i Morra per scoprire di più.

    Mentre Milena decide di ricominciare a studiare medicina, Irene ed Ernesto scoprono che Elia è malato di Alzhaimer, per questo motivo si è addossato la colpa dell’omicidio. Arriva il momento dei funerali di Paolo e Irene si allontana dai Morra definitivamente.

    Baldoni viene licenziato, ma alla riunione per il consorzio, davanti a tutti gli allevatori, Fausto confessa di aver truffato il sistema e di aver ucciso Paolo Ghilardi. Una volta arrivato in carcere l’uomo ricorda gli eventi della tragica notte: è stato Lorenzo ad uccidere Paolo.

    Anticipazioni della sesta ed ultima puntata de La strada di casa, in onda il 14 dicembre 2017

    Morra, in carcere, capisce di non potersi fidare di nessuno. Uno sconvolgente ricordo lo ha fatto stare molto male: la notte dell’incidente, mentre seppelliva un viltello malato, ha visto suo figlio Lorenzo scaricare il corpo di Paolo Ghilardi.

    Tutto viene rimesso in discussione e porterà i Morra verso una nuova verità.