La Strada dei Miracoli su Rete 4 dal 14 aprile: conduce Safiria Leccese

La Strada dei Miracoli su Rete 4 dal 14 aprile: conduce Safiria Leccese

La Strada dei Miracoli su Rete 4 dal 15 aprile: conduce Safiria Leccese

    Safiria Leccese a La Strada dei miracoli

    Aria di novità per Rete 4: col nuovo programma La Strada dei Miracoli si parte infatti il prossimo 14 aprile 2015. Un’inedito prime time nel martedì sera della rete, il cui palinsesto è da pochi mesi amministrato dal nuovo direttore Sebastiano Lombardi. In queste ore, però, intorno al nome di chi condurrà il format con stampo religioso si respira aria di frenesia: anche se con è certo che a presentare sarà la giornalista di Studio Aperto Safiria Leccese, non sono pochi i nomi di conduttrici venuti fuori per aggiudicarsi il ruolo. Come l’avranno presa quest’ultime?

    Dopo il debutto di Dalla Vostra Parte, ‘extended version’ di Quinta Colonna, condotto dal Paolo Del Debbio nel pre-serale di Rete 4 (l’ausilio del TG4 diretto da Mario Giordano non è però servito ad alzare la share inchiodata, per ora, ad una media inferiore al 5%), da martedì 14 aprile 2015 in prima serata su Rete 4 arriverà anche La Strada dei Miracoli.

    Dopo alcuni speciali a tema religioso – come Viaggio a Medjugorje presentati da Paolo Brosio – sulla rete in questione approderanno otto puntate che promettono di trattare ‘in modo nuovo tutto quello che gravita attorno al mondo della Fede e del credere’, anche grazie all’ausilio di ‘storie straordinarie di esperienze spirituali e religiose attraverso la testimonianza di chi le ha vissute in prima persona’.

    Con queste premesse appare più immediato cercare di capire come mai la scelta finale per la conduzione di ‘Miracoli’ sia ricaduta sulla giornalista di VideoNews Safiria Leccese, probabilmente il giusto connubio tra informazione e capacità di creare empatia con il telespettatore. Ricordiamo infatti che per condurre il programma non erano state poche le candidature o le proposte, a partire da Rita Dalla Chiesa – desiderosa di tornare a Mediaset, Alda D’Eusanio che ha dovuto rifiutare per via delle emicranie dopo l’incidente e finanche Francesca Barra giornalista sempre più presente in video a Mediaset (da Matrix a Domenica Live).

    Infine, La Strada dei Miracoli si affianca alle altre produzioni di Rete 4 già in piedi o a breve in produzione. Se da domenica 12 aprile torna a Mediaset una nuova versione del Maurizio Costanzo Show, il lunedì e il venerdì sono confermate le produzioni ormai capisaldo della rete, Quinta Colonna e Quarto Grado.

    Al mercoledì e giovedì, invece, spazio al cinema rispettivamente con il ciclo Bud Spencer e altri film, mentre al sabato sera è atteso il debutto della nuova edizione di A-live, condotta da Vincenzo Venuto, confermato, e affiancato dalla new entry Giusy Versace.

    Prime time Rete 4

    573

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI