La sposa perfetta live – puntata del 18 aprile

La sposa perfetta live – puntata del 18 aprile

La sposa perfetta riassunto terza puntata

da in Palinsesto Rai, Prima serata, Rai 2, Reality Show, la-sposa-perfetta
Ultimo aggiornamento:

    La sposa perfetta

    Siamo arrivati alla terza puntata del nuovo reality di Rai Due, che contrariamente ad ogni previsione sta ricevendo buoni riscontri di pubblico, ma pessimi giudizi dal panorama della critica televisiva. La sposa perfetta infatti, mostra una generazione di trentenni single ed eterni Peter Pan che si affidano a mamme tutt’altro che tenere per trovare il povero agnellino sacrificale da portare all’altare. A mio parere il programma è a dir poco anacronistico, le suocere per tastare la “bontà” delle pretendenti si basano su criteri da tempo sorpassati e fuori moda: nel day time di oggi Mamma Rosa commentava sulle tecniche per le pulizie dei vetri e il metodo più efficace per stirare al meglio una camicia. Quante di voi, lettrici del blog, hanno del tempo a sufficienza per pensare a questi futili dettagli?
    Aspetto commenti, nel frattempo restate con noi per sapere se la suocera della settimana sarà ancora mamma Fiorenza, antagonista della terribile mamma Ambra, e se il suo pargolo Demis sarà ancora orientato verso l’esotica Angy o deciderà di esplorare più da vicino la profondità psicologica dell’outsider italica Aida.

    21.10 Prima sorpresa pochi minuti dopo l’inizio del programma, la presenza di due nuovi opinionisti: Elenoire Casalegno e Max Giusti, dopodichè parte il primo filmato con protagoniste le mamme suocere e un piccolo riepilogo della settimana.

    21.30 Seconda novità della serata, le ragazze devono fare una dichiarazione ai figli e le mamme esprimeranno il loro gradimento tramite la leva della prima puntata. La più gradita è, sorprendentemente, Alessia, la più odiata della scorsa settimana e vince l’immunità dall’esclusione.

    21.45 E’ il momento delle nomination, Mamma Fiorenza e Mamma Teresa vogliono Luana fuori dal gioco e la ragazza dà la colpa al suo lavoro di ballerina, Mamma Manuella sceglie Airin. La partenopea Mamma Rosa accusa Dolores di essere allegra come un crisantemo e la nomina insieme al generale Ambra.

    22.00 E’ il momento speciale dedicato ad Aida, la gatta morta più deceduta che mi ricordi nell’olimpo dei reality, dopo Marina La Rosa: la ragazza è passata come una trottola da un figlio all’altro, ma in questi giorni ha concentrato le sue attenzioni su Demis suscitando la rabbia e il rancore di Angy. Per un attimo temo di essermi imbattuta nell’ennesima esterna del defilippiano Uomini e Donne. Demis si rivela leggermente più risoluto dei soliti tronisti e sceglie definitivamente Angy consigliato anche dalla preferenza della mamma.

    22.25 La Lanfranchi cerca di alimentare il fuoco tra Ambra e Fiorenza, ma il tutto è subito stemperato da una battuta di Max Giusti che tira in ballo Aldo Biscardi. Il televoto per la suocera della settimana è chiuso ed ancora una volta trionfa Fiorenza. La ragazza che potrebbe uscire è Luana, ma ha la possibilità di essere salvata dal vincitore della prova di abilità.

    22.40 I ragazzi dimostrano un’abilità propria soltanto delle migliori specie di bradipo della Tanzania (da segnalare un capitombolo spettacolare di Vittorio, che somiglia sempre di più a Stefano Ricucci) nel trovare un biglietto in una diga.

    Dopo una lunga sofferenza il vincitore è Claudio che decide di eliminare definitivamente Luana.

    23.00 A riprova che gli autori dei reality scrivono un regolamento che poi stravolgeranno a loro piacimento, viene annunciato che stasera un’altra ragazza sarà eliminata e che Alessia con la sua immunità può tranquillamente farci la birra. Momento pietoso del giochino canoro tra mamme e figli, mamma Rosa vince e la Rai per risparmiare le regala una visita dal marito: la donna si avvicina pericolosamente all’infarto per la contentezza di essere diventata nonna.

    23.20 Dopo un filmato dedicato a Vittorio, in cui si distingue chiaramente il suo gusto nell’abbigliamento intimo e la conoscenza della grammatica italiana parte il gioco del Rischia Marito: scopriamo che ci sono mamme che il sabato si svegliano all’alba per cucinare pasta e fagioli. Airin batte le altre sfidanti e sceglie Claudio per una gita in limousine: chiaro come il sole che la platinata lettone avrebbe voluto scegliere Andrea.

    23.40 Le note dolenti nel gran finale, ai ragazzi viene chiesto quali ragazze sono meno attraenti, plebiscito generale per Dolores, e qualche voto sparso per Fernanda e Sara. Alle mamme l’ardua quanto scontata sentenza, e la trentaduenne totalizza l’en plein. Roberta Lanfranchi e Cesare Cadeo danno le istruzioni per il televoto mentre scorrono i titoli di coda.

    797

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Palinsesto RaiPrima serataRai 2Reality Showla-sposa-perfetta