La Spada della Verità, la seconda e ultima stagione al via su Rai Due

La Spada della Verità, la seconda e ultima stagione al via su Rai Due

Stasera su Rai Due prende il via in prima tv in chiaro la seconda e ultima stagione della serie fantasy americana La spada della verità

    Debutta stasera alle 21:00 su Rai Due la seconda stagione de La Spada della Verità, la serie tv fantasy americana liberamente ispirata all’omonima saga letteraria dello scrittore Terry Goodkind e prodotta da Sam Raimi, celebre regista di Spiderman e La Casa, già produttore di telefilm cult come Xena – Principessa guerriera ed Hercules. Undici attese prime serate che sveleranno il destino del giovane boscaiolo Richard Cypher, il Cercatore della verità interpretato da Craig Horner (Blue Water High), e dei suoi fedeli compagni d’avventura: la bella e misteriosa Depositaria Kahlan Amnell (Bridget Regan), l’affascinante Mord-Sith Cara Mason (Tabrett Bethell) e il burbero e saggio Mago del Primo Ordine Zeddicus Zu’l Zorander (Bruce Spence).

    La seconda stagione de La Spada della Verità (titolo originale Legend of the Seeker) andrà in onda in prima visione in chiaro su Rai Due tutti i martedì con doppio appuntamento alle 21:00, escluso nelle tre settimane delle Olimpiadi di Londra 2012, periodo durante il quale Rai Due sarà la rete olimpica ufficiale.

    Questi ultimi 22 episodi della serie (lo show, infatti, non è stato rinnovato dalla ABC per una terza stagione per via degli ascolti troppo bassi, media di 2.2 milioni di telespettatori) sono basati sul libro The Stone of Tears (pubblicato in Italia da Fanucci in due libri, Il guardiano delle tenebre e La pietra delle lacrime) ma riprendono anche Blood of the Fold (pubblicato con i titoli La stirpe dei fedeli e L’ordine imperiale).

    Tra maghi, elfi, gnomi e scenari mozzafiato della Nuova Zelanda che richiamano alla mente lo stesso affascinante mondo fatato del Signore degli Anelli, prosegue dunque l’epico viaggio di Richard, l’umile boscaiolo dotato di poteri magici che ha il compito di salvare le Terre dell’Ovest dalla terribile minaccia di Darken Rahl (Craig Parker), il malvagio arcimago di D’Hara, al di là delle Terre di Mezzo, già sconfitto nella prima stagione. Compito di Richard sarà cercare la Pietra delle Lacrime e chiudere lo squarcio scoperto da Darken nel mondo sotterraneo (dominato dal suo nuovo padrone, il Guardiano) prima che si scatenino potenti forze magiche oscure.

    Nel frattempo Cara sarà costretta ad abbandonare il gruppo e sarà persino condannata a morte per aver confessato di aver ucciso la sorella di Kahlan, e i peggiori incubi di Richard diventeranno realtà.
    Preparatevi a nuove, grandi e spettacolari battaglie contro nemici umani e ultraterreni (compresi morti che tornano dall’al di là grazie a un patto col Guardiano) intenzionati a distruggere l’intera umanità.

    474