La spada della verità, in esclusiva su Sky Uno

La spada della verità, in esclusiva su Sky Uno

debutta in anteprima esclusiva su Sky uno la prima stagione di La spada della verità, serie tv fantasy ispirata all'omonima saga letteraria dello scrittore statunitense Terry Goodkind

    Sbarca oggi su Sky in anteprima assoluta per l’Italia La spada della verità, avvincente serie televisiva fantasy liberamente ispirata al primo dei quindici volumi che compongono l’omonima saga letteraria dello scrittore statunitense Terry Goodkind. Prodotto da Sam Raimi, celebre regista di Spider-Man, Dark-man ed Evil Dead, in collaborazione con l’amico e socio Joshua Donen, il serial andrà in onda in esclusiva su Sky Uno (canale 109 di Sky) ogni martedì con un doppio appuntamento a partire dalle 21 di stasera.

    Girati interamente in Nuova Zelanda i 22 episodi della prima stagione de La spada della verità (titolo originale Legend of the Seeker) seguono le vicende narrate in Wizard’s First Rule, primo libro della saga epica di Goodkind, tradotta in oltre 20 lingue, che nell’edizione italiana è stato diviso in due parti: L’assedio delle tenebre e La profezia del Mago.

    Protagonista della serie fantasy è il giovane e umile boscaiolo Richard Cypher (interpretato da Craig Horner, Blue Water High), che scopre di possedere poteri magici e di essere l’unico mago guerriero della sua epoca. Con la bella Kahlan Amnell (Bridget Regan), una misteriosa ragazza vestita di bianco e anch’essa dotata di poteri straordinari, Richard tenterà la titanica impresa di salvare le Terre d’Occidente dalla minaccia di Darken Rahl (Craig Parker, Lord of the Rings), un grande e malvagio arcimago delle Terre di Mezzo a capo di spietate legioni e oscure forze magiche.

    Al viaggio epico del mago-boscaiolo e di Kahlan si unirà ben presto il vecchio Zeddicus “Zedd” Zu’l Zorander (Bruce Spence, Star Wars: Episode III Revenge of the Sith, The Lord of the Rings: The Return of the King, The Matrix Revolutions ), un burbero e saggio mago che consegnerà a Richard l’unica spada in grado di affrontare e fermare Darken prima che questi liberi un antico e spaventoso potere al fine di dominare il mondo.



    Non mancheranno grandi lotte, battaglie e spettacolari combattimenti contro nemici umani ed ultraterreni che vogliono distruggere l’umanità intera sullo sfondo di uno scenario paesaggistico che a molti ricorderà quello della trilogia del Signore degli Anelli.

    La prima stagione de La spada della verità, vincitrice di un Emmy Awards nella categoria Music Composition for a Series (Original Dramatic Score), è stata trasmessa con successo in America nel novembre 2008 su ABC dove ha da poco debuttato la seconda stagione, basata sul secondo romanzo della saga, Stone of Tears.
    Per gli appassionati di fantasy e paranormale aggiungiamo che il pilot della serie, che vanta gli stessi produttori di Hercules e Xena: principessa guerriera, è stato scritto da John Shiber, produttore esecutivo di Supernatural.

    Per seguire le avvincente storie de La spada della verità l’appuntamento è per ogni martedì alle 21 su Sky Uno.

    620

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI