La sitcom Absolutely Fabulous diventa un film per il grande schermo?

La sitcom Absolutely Fabulous diventa un film per il grande schermo?

Absolutely Fabulous potrebbe diventare un film: la creatrice Jennifer Saunders ha anticipato al NY Magazine che la pellicola potrebbe essere girata in Francia

da in BBC, Film, Serie Tv, Serie TV british, Sitcom, Video
Ultimo aggiornamento:

    Absolutely Fabulous potrebbe diventare, dopo il suo revival natalizio che ne ha segnato la (ri)messa in onda dopo sei anni, un film per il grande schermo: lo ha rivelato Jennifer Saunders, creatrice dello show, second cui ‘faremo sicuramente’ un film tratto da Ab Fab che sarà girato probabilmente in Francia, ma non è chiaro quando.

    Absolutely Fabulous potrebbe diventare un film tv: lo show vede protagoniste Edina/Eddy (Jennifer Sounders, anche creatrice dello show) e Patsy (Joanna Lumley), due amiche sin dall’infanzia, oggi accumunate dalla passione per droga, alcool e fumo. Edina, proprietaria di un’agenzia di pubbliche relazioni, ha una figlia – Saffron (Julia Sawalha) – che le fa da madre, ed un ex marito fuggito con un uomo, mentre Patsy, ex modella, oggi dirige una rivista di moda: entrambe vorranno rimanere giovani, nonostante gli anni che passano.

    Grazie alla sua messa in onda spezzettata, Absolutely Fabulous è una delle sitcom inglesi di più lunga durata, vincitrice di due BAFTA, un British Comedy Award e un Emmy, con tanto di ‘omaggio musicale’ omonimo dei Pet Shop Boys, che incisero la canzone Absolutely Fabulous per beneficienza, utilizzando campionamenti di varie puntate dello show.

    Originariamente trasmesso nel 1992, Ab Fab è stato interrotto e resuscitato più volte – l’ultima lo scorso dicembre – e ora potrebbe diventare un film per il grande schermo: ad anticiparlo la creatrice della sitcom BBC, Jennifer Saunders, che al New York magazine ha spiegato ‘farò una versione grande schermo, punto a girarlo nella riviera francese, sono una grande fan del sud della Francia in primavera’.

    Già a novembre la Saunders aveva parlato della voglia di ‘scrivere Ab Fab: The Movie. Ci siamo molto divertite a riprendere i nostri ruoli, e ho pensato al sud della Francia perché in questi giorni ci manca il senso del glamour della costa Azzurra in cui la gente viaggiava in auto sportive con le sciarpe e fumando le sigarette, in cui Brigitte Bardot andava in spiaggia senza scarpe: penso che Eddie e Patsy andranno in cerca di qualcosa del genere, solo per scoprire che ci sono solo p*ttane e oligarchi’.

    378

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BBCFilmSerie TvSerie TV britishSitcomVideo