La serie tedesca GSG 9–Squadra d’assalto su Rete4

debutta in prima visione assoluta su rete 4 una nuova serie tv tedesca intitolata GSG 9 Squadra d'assalto che segue le vicende di cinque agenti speciali impegnati nella lotta cotro il terrorismo

da , il

    Debutta questa sera su Rete 4 GSG 9 – Squadra d’assalto, serie tv tedesca incentrata sulle operazioni militari ad alto tasso adrenalinico di una delle migliori organizzazioni mondiali che combatte contro il terrorismo.

    Rete 4 si conferma sempre di più come la rete delle serie tv europee. Dopo tanti telefilm francesi arriva da stasera GSG 9 – Squadra d’assalto, serial poliziesco tedesco che si ispira all’omonima unità di élite anti-terrorismo e operazioni speciali della Polizia Federale Tedesca, la Grenzschutzgruppe 9 (GSG 9 appunto), considerata tra le migliori del mondo.

    GSG 9 – Squadra d’assalto, prodotto da Media Fund CFP e Typhoon AG che hanno realizzato in tutto 25 episodi suddivisi in due stagioni trasmesse sul canale tedesco Sat.1, andrà in onda in prima visione assoluta sulla rete Mediaset ogni venerdì alle 21.10 con doppio appuntamento (se vi sembra di averlo già visto è perché il telefilm è già andato in onda su Steel di Mediaset Premium con il titolo Special Unit!).

    Protagonisti della serie sono cinque impavidi agenti speciali del GSG 9 che lottano contro il terrorismo e la criminalità organizzata: Gebhard “Geb” Schurlau (Marc Benjamin Puch), trentatreenne capo della squadra, marito di Maya (Anna von Berg) e papà di due splendide bambine; Demir Aslan (Bülent Sharif), di origini turche, facile alla battuta; Konstantin “Konny” von Brendorp (Andreas Pietschmann), uomo misterioso e di ottima istruzione; Frank Wernitz (Jorres Risse), atleta e cecchino di precisione che ha una relazione con Sabine e Caspar Reindl (Bert Böhlitz), modesto e taciturno.

    È questo il carismatico e spericolato team della polizia federale teutonica che grazie a un duro addestramento combatterà in pericolose missioni per garantire la sicurezza dei cittadini.

    GSG 9 – Squadra d’assalto, ogni venerdì alle 21.10 su Rete 4.