La serie anime Aria The Origination da stasera su Man-Ga

La serie anime Aria The Origination da stasera su Man-Ga

L'anime Aria The Origination, terza stagione della serie tratta dal manga di Kozue Amano, sarà trasmesso da stasera sul canale satellitare Man-Ga

    aria the origination manga

    Da stasera su Man-Ga, canale 149 della piattaforma satellitare di Sky, andrà in onda Aria The Origination, terza stagione della serie anime di genere fantastico e sentimentale diretta da Jun’ichi Satō e tratta dal manga di fantascienza firmato da Kozue Amano ambientato a Neo Venezia, città fittizia di un futuro non troppo lontano che non è altro che la riproduzione dell’antica Serenissima terrestre ormai completamente sommersa dalle acque.

    Dopo i 13 episodi di Aria – The Animation e i 26 di Aria – The Natural sbarcano su Man-Ga i 14 episodi di Aria – The Origination: la serie completa dell’anime di Kozue Amano prodotto nel 2008 sarà trasmessa dal lunedì al venerdì dalle 20:25 e in replica tutti i giorni alle 07:50 e alle 15:45, il sabato alle 18:05 e alle 18:35 e la domenica alle 17:10, alle 17:40 e alle 18:05.

    L’anime è ambientato all’inizio del XXIV secolo nella città di Neo Venezia, il fiore all’occhiello di Marte, l’arido pianeta rosso che si è ormai trasformato in un mondo meraviglioso, coperto da grandi oceani, e per questo ribattezzato Aqua. La città è l’esatta copia della Serenissima terrestre che un tempo risplendeva sull’Adriatico e che è stata riprodotta nei più piccoli particolari, con tanto di canali al posto delle strade e gondole manovrate a mano. Non mancano ad esempio la stazione di Santa Lucia, il famoso Ponte dei Sospiri, la celeberrima piazza e la basilica di San Marco, il Canal Grande, l’isola di San Michele, la Giudecca, la zona delle Zattere e il palazzo Ducale, che nell’anime ospita lo spazioporto interplanetario Marco Polo.

    La trama ruota intorno alle vicende di Akari Mizunashi, un’adolescente che ha lasciato la vecchia Terra, ora chiamata Manhome, per entrare nell’Aria Company, una piccola compagnia che fornisce il servizio di Undine, le mitiche gondoliere di Neo Venezia che fungono anche da guida per i numerosissimi turisti che arrivano in città. Durante il suo apprendistato Akari farà amicizia con altre ragazze, Aika e Alicia, che sognano come lei di diventare Undine professioniste. Le tre amiche dimostreranno subito di essere le migliori e di avere il talento necessario per ambire al titolo e scopriranno ben presto che Neo Venezia è un luogo pieno di sorprese…

    408

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI