La scuola più bella del mondo, il film su Canale 5 giovedì 2 febbraio 2017: cast e trama

Tanti gli attori per una commedia divertente che fa anche riflettere: da Christian De Sica a Rocco Papaleo, passando per Angela Finocchiaro e la 'sorpresa' Lello Arena

da , il

    La scuola più bella del mondo, il film su Canale 5 giovedì 2 febbraio 2017: cast e trama

    Il film ‘La scuola più bella del mondo’ andrà in onda su Canale 5 giovedì 2 febbraio 2017: nel cast ci sono Christian De Sica e Rocco Papaleo, attori al servizio di una trama tanto divertente quanto capace di far riflettere. La pellicola, diretta dal regista Luca Miniero, è uscita al cinema nel novembre 2014, sarà trasmessa da Mediaset in prima TV nell’ambito del ciclo denominato ‘Cinema 5′ e si potrà guardare anche in diretta streaming sintonizzandosi sul sito ufficiale della rete che la ospita.

    L’inizio del film ‘La scuola più bella del mondo’, infatti, è previsto su Canale 5 per le ore 21.10 di giovedì 2 febbraio 2017, quando i telespettatori che amano le commedie italiane potranno sintonizzarsi sulla rete ammiraglia Mediaset per appassionarsi alla trama della pellicola e ammirare le qualità artistiche degli attori che formano il cast.

    Del resto, il lungometraggio arriverà per la prima volta ‘in chiaro’ su Canale 5 dopo che il primo passaggio sulla ‘pay tv’ c’è già stato dallo scorso venerdì 25 dicembre 2015. Dunque, la pellicola di Luca Miniero, sbarca sulla TV generalista dopo più di un anno dalla ‘ospitata a pagamento’ su Premium Cinema.

    Giovedì 2 febbraio 2017, quindi, salvo colpi di scena nei palinsesti di RAI, il film prodotto da Cattleya e Universal Picture International e distribuito dalla Universal, sarà per l’ammiraglia del Biscione la scelta di programmazione per contrastare l’ascesa degli ascolti di A un passo dal cielo 4, la fiction di RAI 1 con Daniele Liotti sopraggiunto a Terence Hill. Già si avverte la mancanza di Zalone?

    La scuola più bella del mondo: cast e trama del film

    Di cosa parla il film?

    La commedia racconta non pochi equivoci che possono accadere in una scuola.

    Filippo Brogi (Christian De Sica) è il preside ostinato di una scuola media toscana (la ‘Giovanni Pascoli’) alla quale fa visita una classe di studenti napoletani accompagnati da uno stravagante professore di nome Gerardo Gergale (Rocco Papaleo).

    Quasi nulla, però, sembra risultare come previsto dal programma. Presto, infatti, si scoprirà che la tecnologia ha ingannato tutti, portando Accra in Ghana a diventare Acerra in provincia di Napoli. E l’equivoco porterà tanta confusione e scompiglio…

    Chi altro c’è nel cast della pellicola? Lello Arena nei panni del Preside Arturo Moscariello, Angela Finnocchiaro nel ruolo della professoressa Wanda Pacini, Roberto Farnesi che interpreta il Preside Virgilio Neri e il comico Ubaldo Pantani nelle vesti dell’assessore Duccio Burroni.

    La canzone che si sente nel film è ‘Curre curre guaglio’ interpretata anche dai 99 Posse.