La Scimmia, da novembre su Canale 5 conduce Alessia Marcuzzi

La Scimmia, da novembre su Canale 5 conduce Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi condurrà La Scimmia su Canale 5: il reality show educativo della TaoDue arriva in TV a novembre e nel cast ci sarà anche Francesco Facchinetti

da in Alessia Marcuzzi, Canale 5, Prima serata, Programmi TV, Reality Show, La scimmia, TaoDue
Ultimo aggiornamento:

    Alessia Marcuzzi conduce la Scimmia su Canale 5

    La Scimmia, il reality ideato e prodotto dalla TaoDue di Pietro Valsecchi, sarà trasmesso a novembre su Canale 5. La conduzione del reality-scuola è affidata alla regina del genere della TV nostrana: Alessia Marcuzzi, compagna di Francesco Facchinetti, il primo nome scelto dalla produzione per condurre il programma. Sarà l’ex presentatrice del Grande Fratello – e futura capocantiere di Extreme Makeover – a guidare la classe verso la Maturità, l’obiettivo finale. Ad affiancarla ci sarà, comunque, Francesco Facchinetti, anche se ancora non è chiaro quale sarà il suo ruolo.

    Come vi abbiamo precedentemente raccontato, La Scimmia aiuterà a prendere la Maturità quegli studenti che per una ragione o per l’altra non hanno potuto farlo. La trasmissione funzionerà, dunque, come una scuola e a formare i “ripententi” televisivi ci saranno dei personaggi noti del mondo del cinema e dello spettacolo. La produzione di TaoDue, per il suo esordio alla guida di un programma televisivo, aveva pensato a nomi di un certo spesso e richiamo televisivo. Pietro Valsecchi sognava di avere nel corpo docenti della Scimmia Adriano Celentano, Roberto Benigni e il “professore” Roberto Vecchioni.

    Se il penultimo vincitore del Festival di Sanremo sarà un futuro di volto di Amici, per gli altri due personaggi sembra davvero impossibile un loro ingresso nel cast del reality scolastico di Canale 5.

    Secondo alcune indiscrezioni, il professore di inglese dovrebbe essere John Peter Sloan, che ha già portato le sue lezioni sui generis sul palco di Zelig. Insieme a Sloan ci sarà anche Edoardo Camurri, volto di Mi Manda RaiTre ed ex autore televisivo, come riportano alcuni siti. La Scimmia arriverà in TV a novembre e rappresenta una nuova opportunità per la conduttrice romana, ormai lanciatissima nel suo (interessantissimo) blog La Pinella. Il programma, però, inizierà un po’ prima sul sito internet e seguirà le prime lezioni degli ormai ex svogliati studenti. La Scimmia è uno dei programmi più attesi della stagione e convertirà Canale 5 nella rete più educativa della TV nostrana. Non solo chi è appassionato di televisione non perderà l’occasione di vedere per la prima volta la TaoDue dall’altra parte della barricata.

    408

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alessia MarcuzziCanale 5Prima serataProgrammi TVReality ShowLa scimmiaTaoDue