La Ruota della Fortuna USA: scuse per il quiz su Fast and Furious dopo la morte di Walker

La Ruota della Fortuna USA: scuse per il quiz su Fast and Furious dopo la morte di Walker

La Ruota della Fortuna USA cade in un'imbarazzante gaffe, inserendo un quiz su Fast and Furious a due giorni dalla morte di Paul Walker

    La Ruota della Fortuna USA: scuse per il quiz su Fast and Furious dopo la morte di Walker

    La Ruota della Fortuna USA è incappata in una gaffe degna del compianto Mike Bongiorno, che per tanti anni è stato padrone di casa della versione nostrana. Nella puntata del game show andata in onda lunedì oltreoceano, è comparso tra le varie frasi nascoste da indovinare il titolo del film d’azione ‘Fast and Furious’. Nulla di particolare, se non fosse che due giorni prima si era verificata la tragica morte di Paul Walker, protagonista con Vin Diesel della famosa saga cinematografica.

    Avrebbe dovuto essere una manche come tante altre, quella in cui indovinare il titolo di un film come tanti altri, ma per una sfortunata e drammatica circostanza si è tramutata in un forte motivo di imbarazzo per la produzione dello show. I telespettatori sintonizzati con la trasmissione non devono aver apprezzato molto la scelta di quel particolare enigma e gli stessi soggetti interessati se ne sono vergognati. Puntuali, sono arrivate le scuse via Twitter:

    ‘La puntata che includeva la manche con ‘Fast and Furious’ è stata registrata il 4 ottobre 2013. Il fatto che sia andata in onda oggi è stata un’infelice coincidenza. L’intero staff della Ruota della Fortuna si stringe attorno alla famiglia, agli amici e ai fan di Paul Walker.’

    Anche il conduttore dello storico programma, Pat Sajak, ha manifestato il proprio rammarico per l’accaduto:

    ‘Mi sento malissimo per ciò che è successo. La puntata era stata registrata molto tempo prima ed era stata trasmessa da 200 emittenti locali svariati giorni fa.’

    Di certo nessuno poteva prevedere, un mese fa, il tragico epilogo della vita di Paul Walker. L’attore quarantenne, protagonista per 10 anni con Vin Diesel della saga di Fast and Furious, è rimasto beffardamente vittima di un incidente stradale nella giornata di sabato scorso.

    Walker si trovava a bordo della sua Porsche Carrera GT, di ritorno da un evento di beneficenza organizzato dalla sua fondazione a sostegno delle popolazioni filippine colpite dal tifone Hayian. L’auto, guidata dall’amico Roger Rodas, si è schiantata a tutta velocità prima contro un palo della luce e in seguito contro un albero, prendendo immediatamente fuoco. Per i due uomini all’interno del veicolo non c’è stato nulla da fare.
    Walker stava lavorando al settimo capitolo di Fast and Furious, le cui riprese sono state momentaneamente interrotte. I colleghi e amici dell’attore, Vin Diesel e Tyrese Gibson, sono distrutti dalla scomparsa della giovane star, che lascia una figlia di 14 anni.

    468

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Programmi TV