“La regina del Sud”: la nuova telenovela record d’ascolti in America

“La regina del Sud”: la nuova telenovela record d’ascolti in America

Con "La regina del sud" è riscoppiato in America l'amore per le telenovelas

    Come già accaduto nel nostro Paese grazie a serie teen argentine come Il Mondo di Patty e Gli Incorreggibili e ai titoli storici come Topazio e Zingara riproposti da Lady Channel su Sky, anche in America è riscoppiato l’amore per le telenovelas. Il merito, negli States, è de “La regina del Sud” che sta letteralmente impazzando sulle tv in lingua spagnola.

    “La regina del Sud”, titolo originale La reina del Sur, è una telenovela di “nuova generazione”, a metà strada tra sit-com e action movie, co-prodotta da Stati Uniti e Spagna. Ispirata all’omonimo romanzo dello spagnolo Arturo Pérez-Reverte, pubblicato nel 2002, la telenovela, ricca di amore e azione, è partita a marzo su Telemundo della NBC e ha subito spopolato sulle tv americane che parlano spagnolo dove ogni episodio registra circa 8 milioni di telespettatori.

    Le vicende narrate sono quelle di una nuova eroina combattiva (per nulla piagnucolona come quelle che l’hanno preceduta), Teresa Mendoza, interpretata da Kate de Castillo: la protagonista è una coraggiosa messicana nata a Culiacan, Sinaloa, costretta suo malgrado a trasferirsi in Spagna dove si ritroverà coinvolta in un traffico di clandestini e droga. Impegnatissima negli affari illeciti e fedele alla sua filosofia “la vita è un business”, Teresa troverà comunque il tempo per alcuni flirt con pericolosi uomini della mala e per il vero amore.

    Per interpretare questo personaggio ho voluto dare una svolta alla mia carriera – ha dichiarato l’attrice protagonista – Teresa è una donna coraggiosa, potente e con una storia alle spalle difficile. Sono molto onorata di interpretarla”.

    301

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI