La Rai vince negli ascolti ma il target commerciale preferisce Mediaset

La Rai vince negli ascolti ma il target commerciale preferisce Mediaset

Le reti Rai vincono negli ascolti ma il target commerciale preferisce Mediaset

    Rai Mediaset

    Il 2 Giugno si è concluso per le reti televisive il periodo di garanzia “Primavera 2007” iniziato il 14 gennaio. I dati di ascolto non lasciano dubbi, le reti Mediaset sono le più amate dalla fascia di età compresa tra i 15 e i 64 anni ( il 70% della popolazione italiana) ma quelle Rai si confermano leader degli ascolti sia nel prime-time che nell’intera giornata.

    Nel prime-time Rai Uno ha totalizzato uno share di 24.80%, Rai Due del 9.35%, Rai Tre del 10.48% e Rai Digitale dello 0.21%, per un totale di 44.84%.

    Sempre nel prime-time le reti Mediaset hanno ottenuto: Canale 5 21.84%, Italia1 10.55% e Rete 4 7.97% per un totale di 40.37%.

    Anche nelle 24 ore Rai Uno è la rete più vista con 22.93% contro il 21.24% di Canale5, Rai Due ha raggiunto il 10.14%, Rai Tre il 9.18% e Rai Digitale lo 0.28%. Il totale degli ascolti Rai nell’intera giornata è di 42.53%.

    Nelle 24 ore le reti Mediaset hanno totalizzato il 40.08%.

    Canale 5 però primeggia nel target che va dai 15 ai 64 anni e infatti nella prima serata stravince con il 24% (23.5% nelle 24 ore ) mentre Italia 1 e’ la terza rete con il 12.7% sia nelle 24 ore che nel prime time ( è però prima assoluta nella fascia d’età che va dai 4 ai 24 anni con il 23.4%). Buoni risultati anche per Rete 4 che risulta più amata dalla fascia d’età oltre i 65 anni ( e’ la terza rete italiana per la fascia over 65). Nel target più interessante dal punto di vista commerciale ( quello che va dai 15 ai 24 anni ) l’abbinata Canale 5 + Italia 1 raggiunge addirittura il picco record di 49.7%.

    420

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI