La Prova del Cuoco vs I Menù di Benedetta: la sfida continua in libreria

La Prova del Cuoco vs I Menù di Benedetta: la sfida continua in libreria

I nuovi libri di cucina di Antonella Clerici e Benedetta Parodi

da in Antonella Clerici, Benedetta Parodi, La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta
Ultimo aggiornamento:

    Clerici Parodi Libri

    La sfida dei fornelli tv si combatte da tempo non solo sul piccolo schermo, ma anche e soprattutto in libreria. A contendersi pubblico e lettori a suon di ricette principalmente Antonella Clerici e Benedetta Parodi, entrambe già in vetta alle vendite con i loro precedenti volumi culinari legati ai loro programmi tv. Adesso è la volta de Le ricette di casa Clerici 2 e de I Menu di Benedetta.

    La Prova del Cuoco ha il merito di essere stato tra i primi programmi di daytime dedicati alla cucina, con una formula che ha puntato fin da subito su ricette facili e veloci adatte a chi torna al volo dal lavoro e non ha grande predisposizione per inventarsi un menu con i ‘resti’ del frigorifero. Tra gare tra gente comune, tornei di chef e l’appuntamento con Anna Moroni, Antonella Clerici ha conquistato rapidamente il cuore degli italiani, riuscendo anche ad ‘agguantare’ la Lotteria Italia, per la prima volta affidata a una striscia quotidiana. In attesa che La Prova del Cuoco approdi in prime time la sera dell’Epifania, la Clerici si presenta in libreria con l’ennesimo libro tratto dal programma di RaiUno, Le Ricette di Casa Clerici 2, edito da Rai Eri e in cui trovano anche ricette di vip ‘insospettabili’. Nelle 280 pagine del libro, infatti, si possono trovare anche i maccheroni alla chitarra di Bruno Vespa, i sedani alla contadina di Paolo Bonolis e la torta di cioccolato di Lorella Cuccarini.

    Insomma la tv ha deciso di darsi alla cucina.

    Non resta certo con le mani in mano la sua principale ‘competitor’, Benedetta Parodi, balzata all’onore dei fornelli – e degli scaffali – con Cotto e Mangiato e ora alla corte di La 7 con I Menu di Benedetta, edito da Rizzoli. La Parodi promette 200 ricette inedite sempre ispirate alla filosofia del ‘cotto e mangiato’, ovvero rapide e garantite (uhm), ovviamente raccolte in menu completi per varie occasioni. Beh, di libri ce ne sono a josa, di programmi tv non ne parliamo proprio: il tempo per sperimentare, però, è sempre meno.

    385

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Antonella ClericiBenedetta ParodiLa Prova del CuocoI Menù di Benedetta Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI