La Prova del Cuoco, le novità del 2010

La Prova del Cuoco, le novità del 2010

Antonella Clerici ilustra le novità della nuova stagione de La Prova del Cuoco, al via su RaiUno lunedì 13 settembre

da in Antonella Clerici, La Prova del Cuoco, Palinsesto Rai, Rai 1
Ultimo aggiornamento:

    Parte il 13 settembre la nuova stagione de La Prova del Cuoco e Antonella Clerici si appresta a riprendere in mano le redini dei fornelli di RaiUno esattamente dopo un anno e nove mesi: era il 13 dicembre del 2008 quando il testimone passò a Elisa Isoardi, giovane Del Noce’s Angel, cui è toccato il compito di portare a termine la stagione 2009 per poi riconfermarsi in quella successiva, tra le rivendicazioni della Clerici. “Era importante tornare – ha detto Antonellina a Sorrisi – per chiudere un cerchio. E per ribadire il diritto delle mamme lavoratrici a non essere penalizzate al rientro dalla maternità“.

    Antonella Clerici presenta a Tv Sorrisi e Canzoni la nuova stagione de La Prova del Cuoco, ai nastri di partenza il 13 settembre, come sempre su RaiUno.
    Tra le novità, oltre all’ingresso di Claudio Lippi nella puntata del sabato, un nuovo spazio, Casa Clerici, nel quale Antonella, pienamente investita del ruolo di neomamma, darà consigli e ricette facili e veloci per le mamme che lavorano. Sempre l’infanzia ha suggerito l’idea per un’altra novità: “Ci sarà un’utilissima rubrica, tenuta da un’esperta, sulle pappe per i bambini, con tante idee originali” spiega la Clerici.

    Già annunciata, invece, la presenza di tre nuovi chef di origini straniere, tra cui un giapponese: “Dobbiamo abituarci alle generazioni di italiani con i caratteri somatici diversi dai nostri – dice Antonella a Sorrisi – che parlano con accento toscano piuttosto che siciliano. Anzi, fidanzatevi con persone di altre razze, perché nascono bambini bellissimi.

    Io mi sento una pioniera in questo“, ha dichiarato la conduttrice rivolgendo così un pensiero al suo Eddy (peraltro presente tra gli autori del programma) e alla loro Maelle.

    In chiusura un pensiero sulla lunga querelle sul suo contratto: “Ho preso il compenso che avevo tre anni fa: perché queste polemiche? La Rai sa chi sono, conosce l’umiltà con cui lavoro e sa quanti soldi le faccio guadagnare. È demagogia“. E rilancia: “E poi, perché se un uomo guadagna tanto è normale e se una donna guadagna cifre di mercato la mettono alla gogna? Pensiamo piuttosto alle proposte concrete: un asilo nido in Rai dove le mamme dipendenti possano lasciare i loro bimbi senza dover pagare una baby sitter. Altro che polemiche“.
    Brava Antonella! E in attesa di vederla di nuovo con grembiule e presine, ricordiamo che la sua stagione tv inizia già venerdì 10 settembre, con la prima puntata (anticipata, posticipata etc etc) di Ti Lascio una Canzone.

    473

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Antonella ClericiLa Prova del CuocoPalinsesto RaiRai 1