La prova del cuoco: le anticipazioni sulla puntata speciale in onda il 6 gennaio

La prova del cuoco: anticipazioni della puntata speciale del 6 gennaio collegata all'estrazione dei premi finali della Lotteria Italia

da , il

    Antonella Clerici La prova del cuoco speciale Lotteria Italia

    Manca davvero poco alla puntata speciale de La prova del cuoco che assegnerà il primo premio della Lotteria Italia: come tradizione il 6 gennaio Antonella Clerici condurrà in prima serata il programma televisivo legato all’estrazione finale dei premi dei biglietti milionari. Insieme ad Antonella Clerici, Claudio Lippi (che ha sostituito spesso la presentatrice lombarda) e Anna Moroni, per la scaletta soliti sketch, balletti e canzoni che hanno fatto il successo de La prova del cuoco. Rispetto all’edizione quotidiana, lo show del 6 gennaio potrà contare anche su alcuni ospiti. Chi si aggiudicherà il premio da 5 milioni di euro?

    Lo show, come negli anni passati, avrà come epilogo l’estrazione dei biglietti, in diretta si vedranno solo gli ultimi numeri e il resto della serata sarà animato da una gara culinaria fra vip. A prenderne parte: Fabrizio Frizzi, Tosca D’Aquino, Lello Arena, Ascanio Pacelli, Barbara De Rossi, Little Tony. A ogni vip sarà assegnata una squadra diversa e verrà accompagnato da uno di questi chef, diventati famosi nel cooking show di Rai 1: Renato Salvatori, Mauro Improta, Cesare Marretti, Ambra Romani, Lorenzo Santi, Cristian Bertol. A ognuna di queste squadre verrà assegnato uno degli ultimi sei biglietti della Lotteria. Oltre agli ospiti già citati, in studio si esibiranno anche Simone De Pasquale, Anna Oxa e Fio Zanotti, i Cugini di campagna: un cast tutto sommato deludente per uno dei programmi più attesi della stagione. Durante la puntata speciale de La prova del Cuoco in programma anche due collegamenti esterni a Gubbio e con la sede dei Monopoli di Stato per le diverse estrazioni. Per chi volesse tentare la fortuna, c’è tempo fino alle 20 del 6 gennaio per acquistare i biglietti.

    Il binomio fra Lotteria Italia e La prova del Cuoco si ripete dopo il successo dell’anno scorso, quando per la prima volta il cooking show di Antonella Clerici ha accompagnato l’estrazione dei biglietti della Lotteria Italia. Se la fiducia del Monopolio di Stato si ripete, non si può dire che la formula del programma sia molto appetibile. A Rai 1 e al cooking show resta comunque la consolazione che saranno in molti a collegarsi per sapere qual è il biglietto vincente de “La lotteria di capodanno”, un po’ come il personaggio interpretato da Paolo Villaggio nell’omonimo film. L’appuntamento con la fortuna (e con Antonella Clerici e il suo show) è per il 6 gennaio in prima serata.